Musica
2:45 pm, 26 Giugno 23 calendario

Musica e solidarietà, piazza Duomo ospita Love Mi

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Tutto pronto per la seconda edizione di Love Mi, il festival musicale completamente gratuito ideato da Fedez,  che torna in piazza Duomo domani sera. L’evento, inserito all’interno del palinsesto “Milano è Viva”, anche quest’anno è legato a una raccolta fondi tramite il numero solidale 45596 (attivo fino al 2 luglio) o tramite donazione sul sito della Fondazione Fedez, destinata a sostenere l’Associazione Andrea Tudisco OdV che, da 26 anni, opera con l’obiettivo di garantire il diritto alla salute dei bambini.

Musica e solidarietà: dopo Italia Loves Romagna, Love Mi

Dopo Italia Loves Romagna di sabato scorso dall’arena di Campovolo – il cui ricavato sarà devoluto agli alluvionati dell’Emilia Romagna -, la grande musica torna a farsi paladina di belle cause. L’Associazione Andrea Tudisco OdV, infatti, offre assistenza ai bimbi malati anche attraverso l’uso di clownterapia e si occupa di portare avanti progetti per le scuole che coinvolgano le nuove generazioni in un percorso che contribuisca alla formazione di una personalità socialmente attiva e sensibile ai valori che improntano l’Associazione stessa.

Gli artisti sul palco in piazza Duomo

Alla causa di Fedez hanno aderito ben 30 artisti. Sul palco in piazza Duomo si alterneranno Achille Lauro, Andrea Damante, Angelina Mango, ANNA, Annalisa, Articolo 31/J-Ax, AVA, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, gIANMARIA, Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, MILES, Rondodasosa, Seryo, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks. E, di sicuro, come ogni anno, anche stavolta non mancheranno le sorprese.

Love Mi in radio e tv

Il concertone inizierà alle 18 e così anche la diretta su Mediaset Infinity, con la conduzione di Gabriele Vagnato. Poi sarà l’inviato speciale dietro le quinte e tra il pubblico. Love Mi sarà trasmesso in simulcast su Radio 105, accompagnato dalle voci degli speaker Annie Mazzola e Alessandro Sansone.

A partire dalle 19, si aprirà il live su Italia 1 con la conduzione di Mariasole Pollio e Max Angioni. La regia è a cura di Roberto Cenci.

Le “regole” per partecipare al Love Mi

Per divertirsi in sicurezza sarà fondamentale seguire delle semplici regole. In piazza Duomo potranno accedere un numero contingentato di persone a partire dalle 10. È inoltre prevista l’installazione di un maxischermo davanti al monumento di Vittorio Emanuele II per permettere a tutti i presenti di godersi al meglio lo spettacolo.

L’area riservata ai disabili sarà sul sagrato del Duomo, il punto di accesso dedicato sarà da via Carlo Maria Martini.

I mezzi pubblici: chiusure e potenziamenti

Le fermate “Duomo” della linea Rossa e della linea Gialla saranno chiuse dalle 11.30. Sarà possibile raggiungere il concerto dalle fermate limitrofe: San Babila, Montenapoleone, Missori, Cordusio.

Le linee M1 e M3 saranno invece potenziate: la prima dalle 20, la seconda dalle 20.30; entrambe chiuderanno più tardi per consentire il rientro al pubblico presente in piazza.

26 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo
Articoli correlati
Musica
L’attesa è finita: i Metallica stasera salgono sul palco a Milano
La band californiana si esibirà stasera all’Ippodromo Snai La Maura per la data inaugurale degli I-Days Milano Coca-Cola, con quello che sarà il loro più grande live mai visto in Italia: 70 mila i biglietti già venduti
Musica
Giordana Angi pubblica il suo primo album internazionale
Si intitola “She’s so Great” ed è il primo progetto discografico internazionale della cantautrice e polistrumentista italo-francese: dieci tracce in lingua inglese (eccetto il duetto registrato in italiano con Sting “Il nostro amore”) di cantautorato ricco di sonorità rock
Musica
Dopo il successo a Sanremo, c’è “Aria” nel tour dei Ricchi e Poveri
Dopo il successo a Sanremo, c'è “Aria” nel Summer tour al via il 27 maggio per ripercorrere i 50 anni di carriera del gruppo italiano tra i più famosi al mondo, grazie ai 22 milioni di dischi e ai 30 album incisi
Musica
Per i 30 anni in musica Bocelli schiera anche Bryan May, Elisa, Ramazzotti e Sinner
Il 15, 17 e 19 luglio al Teatro del Silenzio in Toscana, l'artista sarà in ottima compagnia per “Andrea Bocelli 30: The Celebration”: l'evento diventerà un film-concerto diretto da Sam Wrench
Musica
Fuori oggi “Sesso e Samba” di Tony Effe e Gaia
Il nuovo singolo, accompagnato da un videoclip prodotto da Borotalco Tv per la regia di Attilio Cusani, ambientato in una discarica di auto, farà parte della scaletta di brani di Icon Tour del rapper italiano