CALCIOMERCATO MILAN
5:48 pm, 26 Giugno 23 calendario

Milan, Loftus-Cheek ad un passo: forse domani a Milano

Di: Redazione Metronews
Milan Loftus Cheek
condividi

Ruben Loftus-Cheek è a un passo dal Milan. Il centrocampista classe 1996, molto gradito all’allenatore Stefano Pioli, ha trovato l’accordo col club rossonero, mentre tra il Diavolo e il Chelsea le distanze sono minime. Si parla di 15 milioni in tutto. L’accelerazione in giornata e ora il giocatore, inseguito da altri club tra cui la Lazio, è pronto per sbarcare a Milano.

Milan, Loftus Cheek: restano da stabilire le modalità di pagamento

Si tratta di un giocatore extracomunitario e che quindi andrà ad occupare uno dei due slot a disposizione in stagione per la rosa rossonera. Restano da stabilire le modalità di pagamento, ma è una pura formalità. Il Chelsea vorrebbe i 15 milioni di euro in una unica soluzione, mentre il Milan propone una ipotesi differente: cioè che venga accettata la formula del prestito oneroso con l’obbligo di riscatto da parte del Diavolo al termine della stagione. Dettagli, insomma.

Dalla prossima stagione il Milan avrà a disposizione un giocatore molto duttile. si tratta infatti di una mezzala che è  in grado di giocare anche da trequartista. L’inglese, che è un prodotto dell’Academy del Chelsea, anche per questo motivo è un profilo che piaceva molto all’allenatore del Milan che per la sua trequarti, come si può intendere guardando i casi di Kessie e di Krunic, predilige un profilo più muscolare che tecnico.

Nonostante la posizione avanzata, tuttavia, i numeri davanti alla porta non sono dei migliori. Il giocatore finora non ha mai visto bene la porta. Ma questi risultati non brillati sul tabellone sono stati sempre compensati da un grande lavoro tattico e fisico in mezzo al campo.

Dopo l’addio di Maldini si era parlato di un mercato basato sugli algoritmi: ma in questo caso sembra ci si sia basati più sull’esperienza.

Kamada addio

L’arrivo di Loftus-Cheek chiuderà almeno una porta agli altri profili caldi seguiti dal Milan nel reparto: e cioè dall’ormai sempre vicino al Milan Kamada al giovane Arda Guler. Il giocatore era inseguito anche dalla Lazio, che sta lavorando, neanche troppo sottobraccio, a trovare un sostituto di Milinkovic Savic.

26 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA