4:13 pm, 22 Giugno 23 calendario

Pride 2023, sabato 24 la parata con finale in musica all’Arco della pace

Di: Redazione Metronews
condividi

Sabato 24 giugno 2023 per le vie di Milano torna la parata del  Pride. «La partecipazione parla chiaro, i diritti LGBTQIA+ e di tutte le minoranze sono ora nelle priorità della società civile: allarghiamo i nostri orizzonti e abbracciamo la città, marciando per le strade e rivendicando la nostra autodeterminazione e libertà» si legge nella nota che presenta l’evento. La parata partirà dalla Stazione Centrale con direzione Arco della Pace, dove poi si terranno gli interventi delle associazioni LGBTQIA+ e le loro rivendicazioni, i saluti delle istituzioni, ma anche  musica e performance.  La tabella di marcia prevede: alle 15 concentramento in via Vittorio Pisani, alle 16 partenza del corteo da piazza Repubblica, lungo viale Liberazione, alle 18,30 arrivo all’Arco Della Pace, dalle 18.30 alle 24 grande evento finale.

Gli artisti del Pride

Molti gli artisti che si esibiranno sul palco del Milano Pride. Tra loro Baby K, Orietta Berti, Coma_Cose, Santi Francesi, Ariete, Malika Ayane, Ginevra, My Drama, Big Boy e Protopapa con Drama. Tra gli ospiti che interverrano ci sono Debora Villa, Stefania Rocca, Daniele Gattano, Francesca Cavallo, Simone Alliva e Valentina Petrillo. L’evento sarà trasmesso in streaming grazie a Fastweb.

Le celebrazioni del Pride comprendono anche una serie di appuntamenti in zona Porta Venezia, dove ha sede la Pride Square: alcune piazze del quartiere – piazza Lavater, piazza Bellentani e piazza Santa Francesca Romana – ospitano una serie di incontri e presentazioni legati alle tematiche LGBTQIA+. Sul sito di Milano Pride è possibile trovare l’elenco completo degli eventi, molti dei quali saranno registrati e resi disponibili su YouTube.

22 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo