Roma a Budapest, Dybala pronto: ma partirà dalla panchina
La Roma di Mourinho è a Budapest per la finale di Europa League. Con la certezza di aver ritrovato Dybala e con la normale apprensione per una finale che potrebbe proiettarla nella storia. In città ci sono già 15mila tifosi giallorossi, altri cinquemila arriveranno domani insieme ad un plotone di tifosi vip da (tra questi Totti, Rizzitelli, Candela, star del cinema come Mastandrea e Leo, i Maneskin, Noemi e l’immancabile Venditti). Che Roma sarà?
Roma a Budapest, ok per Dybala e Spinazzola
La rifinitura di oggi ha dato indicazioni chiare. Ok per Spinazzola e Dybala: ci saranno. Ma se il primo è sicuro di partire dal 1′, per l’argentino 8che non gioca una gara intera da un mese e mezzo) più probabile un impiego a gara in corso non avendo i 90′ nelle gambe. Al suo posto scalpita El Shaarawy, che è uno dei giocatori più in forma della Roma. Il faraone al momento ha più chances di Wijnaldum.
Per il resto Spinazzola sta bene e giocherà titolare sulla sinistra. Tornerà in mezzo Cristante in coppia con Matic. Dietro torna Smalling, ballottaggio Ibanez–Llorente (con il primo in lieve vantaggio). In casa spagnola invece Bono è il portiere di Coppa, dall’arrivo di Mendilibar ha sempre giocato titolare in Europa. E così sarà quindi anche domani.
In difesa dovrebbero giocare Gudelj e Badé, nonostante in panchina con il Real si siano rivisti Marcao e Nianzou. A sinistra senza Acuna (squalificato) spazio quindi ad Alex Telles. In avanti ballottaggio in corso Gil/Lamela (quest’ultimo un ex della Roma con ild ente avvelenato)con il primo che al momento è in vantaggio.
La soddisfazione di Mourinho
José Mourinho, ovviamente, è carico. E ieri a Sky Sports ha detto la sua: «Lavoriamo duro ogni giorno per costruire la storia di questo club – le parole del tecnico portoghese a Sky Sport-. Di solito solo i grandi club con una grande storia riescono a centrare due finali europee consecutive e anche per loro non è semplice. Per noi esserci riusciti adesso ha un grande valore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA