Auto d'epoca
2:29 pm, 13 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Torna il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este

Di: Corrado Canali
condividi

Il Concorso d’Eleganza mette insieme due dimore storiche come Villa d’Este e Villa Erba, a cui aggiunge l’incantevole scorcio del Lago di Como e anche la presenza di straordinarie auto d’epoca (nella foto Lapresse, uno scatto dell’edizione 2022).

Concorso Villa d’Este dal 1929

Tutto questo e anche di più è il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este: passa il tempo, la prima edizione è datata 1929, ma l’anno prossimo saranno 25 anni da che è sotto l’egida di BMW Classic, e conserva immutato il suo fascino per un evento in programma quest’anno dal 19 al 21 maggio.

Prelude Tour, al via il 18 maggio

Si parte già giovedì 18 col tradizionale Prelude Tour che partirà dall’esclusiva location all’Alberata, con tappa all’autodromo di Monza e arrivo al porto di Cernobbio nel tardo pomeriggio. L’accoglienza della auto partecipanti suddivise in otto categorie è prevista il venerdì, coi visitatori che le potranno ammirare sabato 20. In questa data, dalle 10 alle 15 si svolgerà l’evento Amici&Automobili nella vicina Villa Erba, mentre dalle 18.30 alle 21 andrà in scena un’asta a cura di Sotheby’s. Domenica 21 maggio, dalle 9.30 si terrà per la prima volta il Concorso d’Eleganza Public Day dedicato agli appassionati di auto storiche. Al modello vincitore sarà assegnato il Trofeo BMW Group, mentre Coppa d’Oro è attribuita sulla base di un voto pubblico.

13 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo