Serie A
3:09 pm, 13 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Napoli, per il rinnovo di Spalletti è tutto chiarito

Di: Redazione Metronews
condividi

Tutto chiarito, a quanto pare, sul rinnovo di Luciano Spalletti dopo un incontro del tecnico campione d’Italia col suo presidente Aurelio De Laurentiis. «Fare riunione nei ristoranti di Napoli è difficile, hai sempre la bocca piena di cose buonissime… Quello che è venuto fuori dalla cena di ieri sera è tutto molto chiaro ma i dettagli è giusto che li esponga la società quando lo riterrà opportuno. Non posso passare davanti alla società. Ne parlerà il club quando vorrà, è corretto così. Io continuo a lavorare». Così ha detto l’allenatore del Napoli in conferenza stampa alla vigilia del match con il Monza, in merito al suo rinnovo di contratto (nella foto Lapresse, Spalletti col ds partenopeo Cristiano Giuntoli).

Spalletti tra voglia di rinnovo e consapevolezza di forza

Il tecnico toscano del Napoli ha poi commentato il percorso trionfale della sua squadra. «Quando è maturata la consapevolezza che il Napoli avrebbe vinto lo scudetto? Ci sono tanti momenti, ma c’era quell’obiettivo sin da quando sono arrivato», ha detto ai giornalisti, aggiungendo: «Le allusioni che fate sul fatto che io non ci credevo non mi stanno bene e reagirò su quello. Quando mi avete chiesto se mi piaceva la squadra costruita io ho sempre risposto sì, conservo ancora gli articoli di giornale. Nel percorso c’è il campionato, ma anche tutti i timori iniziali che la squadra ha superato. La mentalità vincente si costruisce dall’inizio nel parlare, nell’allenarsi, nel frequentare l’ambiente, nelle riunioni, nello scrivere delle cose nella palestra».

Il record di punti da superare: come andò con Sarri

Scudetto già vinto. Ora si punta al record di punti (con Sarri furono 91)? «Sì, può essere uno stimolo importante. Ci saranno stadi pieni da tutte le parti, con pezzi di cuore azzurro, dove noi passeremo. Per cui bisogna far bene. Per noi inizia una nuova fase, dobbiamo alternare i festeggiamenti, come giusto che sia, al campo», chiosa Spalletti. E ancora: «Vogliamo continuare a giocare un buon calcio anche se abbiamo chiuso in anticipo il discorso scudetto. Ho trovato perfetto quanto fatto con la Fiorentina dopo due notti di festeggiamenti. Tutti si aspettavano una squadra più scarica e invece siamo stati sul pezzo».

13 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo