Musica
1:40 pm, 4 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Lo Stato Sociale rinnova l’accordo con Sony

Di: Redazione Metronews
Lo Stato Sociale
condividi

Sony Music Publishing rinnova l’accordo editoriale con Lo Stato Sociale, la band che torna sulle scene a 6 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti con “Stupido Sexy Futuro”. Il nuovo album da domani, venerdì 5 maggio, sarà disponibile in cd, vinile e digitale.

«È un grande piacere continuare con questo rinnovo una storia iniziata con la prima firma nel 2011 con un gruppo capace di unire impegno e divertimento. Un nuovo album che è un nuovo inizio per una band pronta a incontrare il proprio pubblico in un neverending tour». Così Roberto Trinci di Sony Music.

Stupido Sexy Futuro by Lo Stato Sociale

Stupido Sexy Futuro” è stato anticipato da “Per farti ridere di me” feat. Mobrici, il nuovo singolo in radio e in digitale dal 28 aprile, da “Che benessere!?” feat. Naska. E da “Fottuti per sempre” feat. Vasco Brondi, due brani che rappresentano i diversi mood che hanno caratterizzato il percorso de Lo Stato Sociale fino ad oggi.

Da un lato una canzone divertente e scanzonata con un ospite che con la sua attitudine punk arricchisce la leggerezza, in pieno stile della band, nel raccontare una fotografia satirica della società attuale. Dall’altro lato un brano più profondo, con la firma di un collega e amico che ha vissuto la trasformazione della musica indipendente italiana dal 2008 ad oggi. E che contribuisce a dar vita a un testo che riassume tutto quello che è stato Lo Stato Sociale finora.

4 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo