Bologna
6:23 pm, 18 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Violenza sessuale filmata sul bus: arrestato

Di: Redazione Metronews
Violenza sessuale filmata
condividi

Violenza sessuale filmata sul bus: arrestato a Bologna un italiano di 37 anni. A incastrarlo le immagini delle telecamere di sicurezza del mezzo.

Violenza sessuale filmata sul bus: arrestato

Violenze e molestie sul bus a Bologna, riprese  grazie alle telecamere di videosorveglianza del mezzo. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un 37enne italiano, senza fissa dimora, originario della provincia di Palermo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere all’accusa di violenza sessuale.

I fatti

Il fatto è avvenuto sabato scorso, sulla linea 11/C, con destinazione Arcoveggio/Giardini, all’inizio di via Corelli. La vittima è una ragazza italiana di 24 anni. «Lasciami stare», aveva gridato la ragazza seduta a metà del bus lato finestrino, con l’uomo che le si era seduto accanto.  Il 37enne aveva iniziato a molestarla pesantemente, prima accarezzandole la gamba sinistra, poi aprendole la giacca toccandole il seno sopra la maglietta.

La 24enne, presa dal panico, ha cercato con forza di alzarsi e di divincolarsi. Il molestatore non ha però desistito, anzi, approfittando del momento, dopo che la ragazza si era alzata, le ha palpato con insistenza i glutei sopra i jeans. Tutta la sequenza è stata filamata dalla telecamera: l’autista del bus ha bloccato le porte e telefonato al 112, i carabinieri hanno poi proceduto all’arresto.

(Foto d’archivio)

18 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo