Lazio
4:43 pm, 17 Aprile 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Immobile al fianco della figlia dopo lo scontro con il tram

Di: Redazione Metronews
Immobile al fianco della figlia
condividi

Ciro Immobile resta al fianco della figlia maggiore dopo lo scontro con il tram 19 ieri mattina a Roma. Il bomber della Lazio ha chiesto allo staff medico del Gemelli di restare accanto alla bambina, le cui condizioni di salute sono buone, a parte una piccola lesione al fegato. I medici hanno acconsentito, il calciatore dovrebbe lasciare domani, assieme alla figlia. La sorella minore invece è già stata dimessa dall’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Immobile al fianco della figlia dopo lo scontro con il tram

Anche il calciatore 33 enne è ricoverato al Gemelli. Oggi ha rassicurato i suoi tifosi sui social. «Tornerò presto», e accanto un cuore biancoazzurro. Questo il messaggio su Instagram di Immobile, in risposta al post del club capitolino che lo incoraggia dopo l’incidente: «Dai, Capitano! Noi siamo con te».

Sfumano le gare contro Torino e Inter

I medici del Gemelli hanno riscontrato a Immobile la frattura composta dell’XI costola destra e un forte trauma distorsivo alla colonna vertebrale. Un quadro clinico che si traduce nell’obbligo di riposto assoluto per i prossimi dieci giorni. Considerando poi la ripresa degli allenamenti per l’attaccante biancoceleste sfuma sicuramente il confronto in casa contro il Torino di sabato 22 aprile, e quello in trasferta contro l’Inter, in programma domenica 30 aprile.

Le versioni opposte sull’incidente

Subito dopo l’incidente di ieri mattina in piazza delle Cinque Giornate Immobile aveva dichiarato di essere passato con il suo Range Rover Defender quando il semaforo era verde per lui e rosso per il tram 19. È la versione opposta a quella del macchinista del tram. Un automobilista ha raccontato di aver visto l’auto con Ciro Immobile e le due figlie procedere a velocità sostenuta da lungotevere delle Armi. Il calciatore avrebbe cercato di evitare il mezzo pubblico senza riuscirci. Ma nemmeno la sua testimonianza aiuta a far luce si chi non abbia rispettato il semaforo. L’area dell’incidente è fornita di telecamere, che però non funzionano.

Un elemento utile potrebbero fornirlo altri occhi elettronici in prossimità dei semafori attigui, che funzionano a rotazione con quello dell’incrocio in cui si è verificato l’incidente. Nel frattempo la polizia locale prosegue con le indagini.

L’unica cosa certa è la violenza dell’impatto. L’auto di Immobile è riuscita a scardinare dai binari il tram. Fortunatamente gli otto passeggeri e il macchinista se la sono cavata con qualche contusione.

 

17 Aprile 2023 ( modificato il 18 Aprile 2023 | 0:03 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo