Ciro Immobile
11:26 am, 16 Aprile 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Ciro Immobile, scontro tra la sua auto e un tram: paura e una costola rotta

Di: Redazione Metronews
condividi

Paura questa mattina per il capitano della Lazio Ciro Immobile, che si è scontrato con la sua Jeep a Ponte Matteotti a Roma, non lontano dallo stadio Olimpico, con il tram numero 19.

Ciro Immobile

Il bomber della Lazio e calciatore della nazionale è stato coinvolto in un’incidente stradale insieme alle sue due figlie mentre era a bordo della sua auto, questa mattina alle 8.30, nella zona di piazza Cinque Giornate, a poca distanza dallo stadio Olimpico di Roma. L’auto del centravanti biancoceleste, una Land Rover Defender, ha impattato con il tram numero 19 dell’Atac mentre attraversava ponte Matteotti, tra Prati e Flaminio. Il tram è uscito fuori dalle rotaie, la vettura è stata distrutta.

Nello scontro coinvolte 11 persone

Il sinistro ha coinvolto 11 persone oltre a Immobile, compresi anche dei passeggeri del tram, che sono stati portati al Policlino Agostino Gemelli per accertamenti.  Il calciatore, «un pò indolenzito al braccio», parlando alla polizia locale di Roma Capitale, ha detto che il tram sarebbe passato col rosso. Immobile, portato in ospedale, ha riportato «un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta della XI costola destra. Le condizioni sono al momento buone.

Il calciatore rimane in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza diretto dal professor Francesco Franceschi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS in Roma», fa sapere la S.S. Lazio. Nello stesso nosocomio è curata anche la figlia maggiore mentre la più piccola, che era anch’essa a bordo del Suv, è stata trasportata al Bambino Gesù. Problemi anche per l’autista del tram Atac che è stato condotto per accertamenti all’Umberto I, mentre altri 8 passeggeri con escoriazioni sono stati trasferiti in codice verde in vari ospedali della Capitale. Sul posto, oltre alla polizia locale, anche i vigili del fuoco e i sanitari del 118.

16 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo