Milano
7:27 pm, 6 Marzo 23 calendario

Passanti accoltellati fuori dalla Stazione Centrale, uno è grave

Di: Redazione Metronews
condividi

Sei persone sono rimaste ferite, a Milano, nel corso di una serie di rapine messe in atto, dalle prime notizie, per strada nella zona della stazione Centrale da uno sbandato probabilmente di origine nordafricana, ubriaco, che non ha esitato a usare un taglierino e colpire alcuni passanti. Uno dei feriti, un uomo di 68 anni, sarebbe molto grave ed è stato portato in codice rosso all’ospedale. Codice rosso anche per un 57enne.  L’ aggressore è stato bloccato dalla polizia. Non è chiaro se ci fosse anche un altro malvivente.

Passanti feriti per rapina

Secondo le prime informazioni l’uomo, che sarebbe stato solo anche se le prime testimonianze parlavano di due persone, intorno alle 17.30, in evidente stato di alterazione secondo i testimoni, si sarebbe spostati tra via Sammartini e viale Brianza, armato di un taglierino, minacciando i passanti, rapinandone alcuni e aggredendone altri.
La prima aggressione in via Sammartini dove il 118 ha soccorso due donne, una colpita al volto con un pugno e l’altra con una lieve ferita a una mano.  Poi in viale Brianza dove l’uomo avrebbero aggredito una ragazza. A quel punto tre uomini che si trovavano lì vicino, uno stava uscendo di casa, un altro era in un bar, vedendo cosa stava succedendo, sono intervenuti per aiutare l’aggredita, venendo a loro volta assaliti.  Nella colluttazione sarebbe rimasto ferito in modo grave per un fendente alla spalla l’uomo di 68 anni,  meno grave uno di 57 e la donna. Anche l’aggressore è stato portato in ospedale.

6 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo