DERBY DELLA MOLE
6:45 pm, 27 Febbraio 23 calendario

Juventus, Pogba e Chiesa: il Torino ritrova Ricci

Di: Redazione Metronews
Juventus Pogba Chiesa
condividi

Juventus: Pogba e Chiesa nel derby. Buone notizie dunque per Allegri, che ieri, alla vigilia del derby con il Torino,  ha annunciato il ritorno tra i convocati di Paul Pogba. «Se c’è bisogno domani lo metteremo dentro, sicuramente non ha un minutaggio altissimo», ha aggiunto Allegri in conferenza stampa. La notizia arriva 315 giorni dopo lo stop del centrocampista francese, che è tornato ad allenarsi  con continuità con il resto della squadra.  E se nel derby si rivedrà il “polpo” Pogba, le buone notizie per la Juve non sono finite qui perché anche Federico Chiesa sarà della partita, almeno in panchina. Insomma: la Juve che potrà finalmente contare su tutte le sue stelle a disposizione, per la prima volta infatti ci saranno tra i convocati sia Angel Di Maria che Dusan Vlahovic oltre a Chiesa e Pogba.

Juventus, per il derby riecco Pogba e Chiesa

Si vedrà insomma la squadra che avrebbe dovuto essere da inizio campionato. «Chiesa ieri ha fatto allenamento con la squadra dopo sei giorni. Difficilmente potrà partire dall’inizio, giocatori che arrivano da un lungo periodo di inattività vanno gestiti, però sta bene. Bonucci sta molto meglio, sono molto contento perché ha ripreso confidenza con il campo. Sta bene ma si siederà di nuovo vicino a me domani», ha detto Allegri, che fino a qualche tempo fa era sconsolato su questo argomento. Per il capitolo buone notizie c’è anche Milik in ripresa, per il quale saranno necessarie almeno altre due settimane.

Con un rendimento da secondo posto, la squadra bianconera deve continuare a correre in Serie A in attesa di capire cosa ne sarà della penalizzazione. I risultati sul campo stanno arrivando, ma il derby è sempre il derby e la concentrazione è massima. «Sarà una gara difficile che non possiamo affrontare in punta di piedi – ha commentato Allegri -, ma vogliamo fare punti per stare in zona Champions. Poi si vedrà».

Per il Toro domenica scorsa bagno di folla al Filadelfia per il Toro, con fuochi d’artifici. I calciatori hanno ricambiato l’affetto dei tifosi andando insieme sotto la tribuna stipata da migliaia di tifosi. Juric ha poi organizzato una partitella a metà campo, con i consueti cori anti Juve a fare da cornice. In realtà però Juric una bella notizia l’ha avuta: Ricci può dirsi recuperato e, nel centrocampo di questo importantissimo derby, ci sarà.

27 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo