Maurizio Costanzo
3:19 pm, 27 Febbraio 23 calendario

A Roma migliaia per seguire i funerali di Maurizio Costanzo

Di: Sergio Raffo
condividi

Piazza del Popolo a Roma transennata e un maxischermo per consentire a migliaia di cittadini accorsi di poter seguire i funerali di Maurizio Costanzo nella Chiesa degli Artisti.

I funerali di Maurizio Costanzo

Tra i primi ad arrivare i figli Camilla e Saverio, i collaboratori, Mara Venier, Milly Carlucci, Marianna Madia. La figlia Camilla si è fermata a ringraziare alcune persone che stavano aspettando l’ingresso dei vip dall’ingresso laterale della Chiesa degli Artisti. Anche Pier Silvio Berlusconi partecipa ai funerali solenni, seduto accanto a Maria De Filippi nella Chiesa degli Artisti. «Si è chiuso il sipario ma è finito il primo atto», ha detto don Walter Insero celebrando i funerali solenni. «L’amore e l’amicizia non vengono spenti dalla morte. Magari adesso sta facendo delle interviste».

I vip e le autorità in chiesa

In chiesa sono presenti tante autorità e vip di cinema e tv: Sabrina Ferilli con Flavio Cattaneo, Aurelio De Laurentiis, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il sindaco Roberto Gualtieri, Alfonso Signorini, Lorella Cuccarini con Silvio Testi, Luciana Littizzetto, Christian De Sica, Vittorio Sgarbi, Stefano Coletta, Paolo Bonolis con Sonia Bruganelli, Carlo Conti, Enrico Mentana, Eleonora Giorgi, Valerio Scanu, Mara Venier, Milly Carlucci.

La corona di fiori giallorossi inviata dalla Roma

Il corteo funebre, che prima del funerale era partito da Campidoglio per un giro per le vie di Roma e del quartiere Prati, dove Costanzo lavorava e viveva, prosegue dopo le esequie fino al Teatro Parioli, tempio di un talk show da record duranto quarant’anni. Poi l’ultimo viaggio fino al cimitero del Verano dove Costanzo verrà tumulato.

Tantissimi gli omaggi floreali, tra cui spicca la corona di rose rosse e athorium di Maria De Filippi e quella di fiori gialli e rossi inviata dalla squadra delle Roma, di cui Costanzo era grande tifoso.

27 Febbraio 2023 ( modificato il 4 Marzo 2024 | 12:54 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo