CALCIO
4:30 pm, 20 Febbraio 23 calendario

Stefano Pioli si aggiudica la panchina d’oro 2021-2022

Di: Redazione Metronews
Stefano Pioli panchina d'oro
condividi

Stefano Pioli è il vincitore della “Panchina d’oro” per la stagione 2021-2022. Il tecnico rossonero è stato il più votato dai colleghi allenatori della serie A ed ha preceduto Davide Nicola e Luciano Spalletti. L’annuncio della vittoria di Pioli, che ha ricevuto 33 voti su 46 votanti, è avvenuto durante una cerimonia in svolgimento all’interno dell’auditorium del Centro tecnico di Coverciano.

L’emozione di Stefano Pioli per la sua prima panchina d’oro

«Sono emozionato perchè quando rivedo quanto fatto l’anno scorso le emozioni si sentono ancora – ha detto il tecnico rossonero -. Grazie a tutti i colleghi che mi hanno votato. Condivido questo premio con tutte le persone speciali che lavorano con me a Milanello, col club, con i dirigenti che ci hanno sostenuto continuamente, con il mio staff che è il motore del mio lavoro e con i giocatori. Ritengo, come anche quest’anno, di allenare un gruppo speciale».

«A me piacerebbe vincere un’altra Panchina d’oro, certo, ma per conquistarla bisogna vincere… La stagione del campionato è ancora lunga. Abbiamo i nostri obiettivi, abbiamo da rigiocare la Champions anche l’anno prossimo. Abbiamo la Champions da conquistare, da superare anche il prossimo turno dell’8 marzo con il Tottenham. Abbiamo dimostrato che ce la possiamo fare. Poi a Londra sarà una partita molto complicata ma anche molto stimolante. Quindi ci sono tante cose che ancora questa stagione può ancora dire. Pensiamo ad una partita alla volta. Per i giudizi c’è ancora tempo», ha detto Stefano Pioli parlando con i giornalisti.

«Dedico poi questo premio a tutti i tifosi del Milan, perchè l’anno scorso è stato facile e bello essere tifosi del Milan e quest’anno lo è stato un pò meno. Ma è soprattutto nei momenti difficili che si sono dimostrati dei tifosi davvero unici», ha aggiunto Pioli.

20 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo