Rispettiamoci, la campagna di Atm contro la violenza verbale o fisica
![](https://metronews.it/wp-content/uploads/2023/02/Schermata-2023-02-15-alle-17.01.43.png)
La relazione tra le persone è il focus della nuova campagna di sensibilizzazione di Atm: Rispettiamoci è il nuovo messaggio contro ogni forma di violenza, verbale o fisica, nei confronti dei dipendenti dell’azienda ma anche dei clienti e dei cittadini. Un messaggio che ha l’obiettivo di far riflettere tutti sul tema del rispetto che l’azienda sollecita nei confronti dei propri dipendenti e dei loro ruoli, a sostegno delle 10 mila persone che svolgono un ruolo fondamentale per la mobilità della città, come spiega una nota.
Rispettiamoci, la campagna di Atm
La campagna è declinata in tre immagini diverse che esprimono situazioni di dialogo tra dipendenti dell’azienda e passeggeri, come l’incontro sul bus, in metropolitana e il controllo del biglietto. I professionisti di Atm che hanno partecipato al progetto incarnano le figure più conosciute dai viaggiatori e che hanno maggior contatto col pubblico: Barbara Bonini, tutor di linea, Stefano Bottigiola, conducente bus e Giulia Giammuso, operatrice di stazione. La campagna è visibile da oggi in metropolitana e in tutte le sedi aziendali e si inserisce in un più ampio piano di comunicazione sviluppato negli ultimi anni dall’Azienda che, attraverso campagne di sensibilizzazione, si pone l’obiettivo di promuovere una società sempre più accogliente, inclusiva e rispettosa del prossimo, sul lavoro e nella vita quotidiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA