sanmetro
11:57 am, 6 Febbraio 23 calendario

Ecco SanMetro: 18 tra band e artisti in gara nelle stazioni Garibaldi, Loreto e Bicocca

Di: Redazione Metronews
condividi

Dalle scalinate del Teatro Ariston a quelle del metrò di Milano: arriva il primo festival della canzone metropolitana, SanMetro. Dal 7 al 10 febbraio infatti band, artisti emergenti e cantanti, si sfideranno sui palchi di Sound Underground nelle stazioni di Garibaldi M2, Loreto M2 e Bicocca M5, proprio in concomitanza con il Festival di Sanremo.

SanMetro, nuovo contest

SanMetro è il nuovo contest musicale di OpenStage con Atm e Metro5 per celebrare la forza della musica a tutti i livelli. Con l’obiettivo di promuovere attivamente un ambiente sempre più inclusivo, il festival è dedicato a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e intrattenere il pubblico metropolitano.L’iniziativa nasce nel  contesto del progetto Sound Underground, che offre spazi definiti e autorizzati a chi desidera esprimere la propria arte, contribuendo contestualmente a far vivere la metropolitana come luogo di opportunità e incontro.

Band e artisti

Diciotto i concorrenti che si sfideranno a suon di musica italiana in una tre giorni di live da martedì a giovedì dalle 15 alle 17. Nove i finalisti che saranno selezionati dalla giuria di esperti e dal pubblico, che potrà votare il suo cantante preferito della giornata attraverso il “televoto” attivo sul profilo Instagram di Open Stage.

La Finalissima, presentata dal conduttore televisivo Marco Maccarini, si terrà il 10 febbraio alle 18 sul palco di Bicocca M5 e sarà trasmessa sui canali social di Rockit, media partner dell’iniziativa. Una giuria d’eccezione, composta da Lorenzo Campagnari (autore televisivo), Cesareo (Elio e le Storie Tese) e Dario Falcini (direttore di Rockit), decreterà il vincitore del festival.

Il progetto vuole essere un momento di intrattenimento anche per chi sta tornando a casa dal lavoro, magari proprio per andare a vedere Sanremo in tv. Si ritroveranno in metro un’anteprima del Festival con artisti emergenti e live per una settimana all’insegna della musica italiana… perché SanMetro è SanMetro.

Tutti gli aggiornamenti e il programma sui profili Instagram di Open Stage, ATM e Metro5 (@openstage.it @atm_milano @metropolitana_5).

6 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA