germania
12:37 pm, 15 Febbraio 23 calendario

Grave guasto al sistema informatico di Lufthansa, caos voli 

Di: Redazione Metronews
condividi

Grave guasto al sistema informatico di Lufthansa, ed è caos nei voli. La compagnia aerea è stata costretta a ritardare o cancellare un numero molti voli questa mattina.

Il tilt ai sistemi informatici di Lufthansa è stato causato dalla rottura di alcuni cavi di Deutsche Telekom durante i lavori in un cantiere a Francoforte. Lo ha reso noto la compagnia aerea. Le riparazioni, comunica Lufthansa, andranno avanti fino a oggi pomeriggio e le operazioni di volo di Lufthansa dovrebbero stabilizzarsi entro la serata.

Il guasto al sistema informatico Lufthansa

I sistemi di check-in e imbarco sono stati colpiti, causando massicci backup di aeromobili e passeggeri all’aeroporto di Francoforte, il più grande della Germania.

 Scene di caos a Francoforte e Monaco

Il quotidiano tedesco Bild scrive di scene di «caos» agli aeroporti di Francoforte e Monaco, riferendo di problemi con i sistemi di check-in e imbarco. Il gruppo Lufthansa comprende il suo marchio omonimo e le compagnie di bandiera Austrian Airlines, Brussels Airlines e Swiss. La compagnia controlla anche il vettore low-cost Eurowings e altre compagnie aeree minori. In totale, il gruppo gestisce circa 700 aeromobili.

15 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo