Grave guasto al sistema informatico di Lufthansa, caos voli

Grave guasto al sistema informatico di Lufthansa, ed è caos nei voli. La compagnia aerea è stata costretta a ritardare o cancellare un numero molti voli questa mattina.
Il tilt ai sistemi informatici di Lufthansa è stato causato dalla rottura di alcuni cavi di Deutsche Telekom durante i lavori in un cantiere a Francoforte. Lo ha reso noto la compagnia aerea. Le riparazioni, comunica Lufthansa, andranno avanti fino a oggi pomeriggio e le operazioni di volo di Lufthansa dovrebbero stabilizzarsi entro la serata.
Il guasto al sistema informatico Lufthansa
I sistemi di check-in e imbarco sono stati colpiti, causando massicci backup di aeromobili e passeggeri all’aeroporto di Francoforte, il più grande della Germania.
Scene di caos a Francoforte e Monaco
Il quotidiano tedesco Bild scrive di scene di «caos» agli aeroporti di Francoforte e Monaco, riferendo di problemi con i sistemi di check-in e imbarco. Il gruppo Lufthansa comprende il suo marchio omonimo e le compagnie di bandiera Austrian Airlines, Brussels Airlines e Swiss. La compagnia controlla anche il vettore low-cost Eurowings e altre compagnie aeree minori. In totale, il gruppo gestisce circa 700 aeromobili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA