Firenze
4:32 pm, 7 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Tir travolse e ferì bambino, autista rintracciato e denunciato

Di: Redazione Metronews
Travolse bambino autista denunciato
condividi

I carabinieri hanno rintracciato e denunciato l’autista del Tir che lo scorso 8 ottobre travolse e ferì un un bambino di 10 anni a San Godenzo, nel fiorentino. L’uomo andò via senza prestare soccorso.

Tir travolse e ferì bambino, autista rintracciato e denunciato

I carabinieri della stazione di San Godenzo hanno denunciato l’uomo, un 60enne rumeno, residente fuori regione, per lesioni personali stradali gravi e fuga del conducente. Lo scorso 8 ottobre, nell’attraversare il centro abitato di San Godenzo, aveva investito, con la parte posteriore, del rimorchio un bambino di 10 anni che camminava lungo il margine destro della carreggiata, senza fermarsi.

Il bambino, immediatamente soccorso da alcuni passanti e trasportato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, aveva riportato fratture al bacino ed agli arti inferiori, fortunatamente senza ulteriori conseguenze. I militari, pur informati solo in un secondo momento dell’accaduto, hanno immediatamente ricostruito la dinamica del sinistro, riuscendo, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza ed ai lettori targa dei comuni limitrofi, ad individuare il mezzo pesante coinvolto, risultato appartenente ad una ditta di trasporti della Basilicata.

L’autista era all’estero per lavoro

Pur avendo identificato il conducente in breve tempo, solo nei giorni scorsi l’uomo, che per un periodo era stato all’estero per lavoro, è stato rintracciato sul territorio nazionale: per lui è così scattata la denuncia a piede libero. Il bambino è invece in fase di ripresa dopo una lunga degenza per i traumi ossei riportati.

7 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo