Sollievo Milan: Ibrahimovic torna contro il Torino

Dopo l’ennesima delusione, con il derby perso 1-0 per il quarto ko di fila, il Milan torna ad allenarsi e, forse, trova un motivo per provare a sorridere un po’. La notizia è che Zlatan Ibrahimovic ha svolto tutto l’allenamento in gruppo a Milanello e quindi è recuperato e a disposizione per Milan-Torino (venerdì 10 alle 20.45).
Ibrahimovic a disposizione contro il Torino
Possibile, dunque, una convocazione dello svedese, importante non solo a livello tecnico, ma anche per carisma e leadership (nella foto Lapresse, la sua esultanza con sigaro alla vittoria dello scudetto dell’anno scorso). Specie in un momento come questo, per il Milan, che proprio durante il derby, e specialmente nel primo tempo, ha messo in mostra un preoccupante stato psicologico: un totale svuotamento mentale, solo parzialmente riscattato nella ripresa.
Il Milan sorride anche per Tomori e Bennacer. E Maignan
Buone notizie anche da altri due infortunati, Tomori e Bennacer: procede bene anche il loro recupero, e se sarà complicato (ma non impossibile) vederli già contro il Torino, appare molto più probabile il loro rientro per la gara di Champions del 14 febbraio contro il Tottenham di Conte. Quanto a Maignan, il portierone francese afflitto da un estenuante problema al polpaccio, sta finalmente vedendo la fine del tunnel: a brevissimo aumenterà i carichi di lavoro, dopo gli ultimi controlli, e nel giro di qualche settimana potrà forse tornare. Non certo però per il prossimo turno di Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA