Serie A
10:54 pm, 4 Febbraio 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Sassuolo Atalanta 1-0, decide Laurentiè

Di: Redazione Metronews
Sassuolo Atalanta 1-0
condividi

Dopo l’impresa di San Siro contro il Milan, il Sassuolo piazza un altro colpaccio battendo 1-0 una spenta Atalanta,  grazie alla fiammata di Laurentiè ad inizio ripresa, che decide il match. I bergamaschi sono stati costretti anche a fronteggiare l’inferiorità numerica dopo mezz’ora di gioco (espulso Maehle e nel finale anche Muriel). Seconda vittoria di fila quindi per la squadra di Dionisi che sale a 23 punti in classifica. Gli uomini di Gasperini, reduci dall’eliminazione in Coppa Italia, tornano invece a perdere anche in campionato dopo cinque risultati utili consecutivi. Restano a quota 38 lasciando per strada la chance di portarsi momentaneamente al secondo posto.

Sassuolo Atalanta 1-0, decide Laurentiè

I bergamaschi provano subito a tenere un ritmo alto. La prima occasione però è dei padroni di casa dopo sette minuti di gioco. Defrel controlla un cross di Zortea, se la porta sul destro e lascia partire una conclusione velenosa. Un provvidenziale Musso devia in corner firmando un grande intervento.

L’episodio che rischia di stravolgere la sfida arriva a ridosso della mezz’ora. In questo frangente Maehle viene punito con un cartellino giallo per un duro fallo su Berardi. L’on field review richiama Maehle, pochi istanti dopo. A quel punto l’arbitro cambia decisione ed espelle il difensore nerazzurro.

Il vantaggio nel secondo tempo

La Dea accusa il colpo e non riesce a scuotersi, mentre gli emiliani continuano a fare la loro partita trovando il vantaggio ad inizio ripresa: al 54′ Laurentiè disorienta Hateboer con un paio di finte, si accentra sul destro e lo esplode pescando l’angolino dove Musso non può arrivare.

L’Atalanta prova a reagire con una punizione di Koopmeiners respinta attentamente da Consigli, ma al 73′ è il Sassuolo a sfiorare ancora il gol con il neo acquisto Bajrami, servito in piena area da Laurentiè e murato provvidenzialmente da Scalvini. Il tandem neroverde ci riprova una decina di minuti più tardi con gli stessi interpreti, stavolta è Musso a negare all’albanese il gol all’esordio con gli emiliani. Nel finale la Dea tenta gli ultimi disperati assalti alla porta avversaria alla ricerca del pareggio, ma dalle parti di Consigli non arrivano grandi pericoli. Prima del triplice fischio gli ospiti chiudono anche in nove uomini per un altro rosso sventolato a Muriel.

4 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo