PATTINAGGIO SUL GHIACCIO
12:54 pm, 3 Febbraio 23 calendario

Spring Cup, a Sesto il ghiaccio diventa bollente

Di: Redazione Metronews
Sesto Spring Cup
condividi

Spring Cup a Sesto, ci siamo. Torna finalmente in pista a Sesto San Giovanni (Milano) dopo due anni, la Spring Cup, una delle piu’ apprezzate e amate competizioni di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio, organizzata dal Precision Skating Milano, e che vedrà la partecipazione della squadra di casa, le “Hot Shivers“. Appuntamento il 18 ed il 19 febbraio.
Sincronia, equilibrio, agilità e interpretazione artistica sono le caratteristiche di una disciplina che sta crescendo moltissimo per interesse ed anche per numero di praticanti. Il pattinaggio sincronizzato è uno sport di squadra sul ghiaccio: 16 pattinatori che si esibiscono sul ghiaccio mostrando elementi e formazioni con precisione e sincronia attraverso coreografie potenti e teatrali che sono capaci di conquistare il pubblico.

 

Spring Cup, a sesto l’unica gara internazionale della disciplina in Italia

La Spring Cup è l’unica gara internazionale della disciplina in Italia, presente nel calendario ufficiale delle competizioni internazionali dell’ISU (International Skating Union). La competizione si svolge sotto l’egida della FISG (Federazione Italiana Sport Ghiaccio), patrocinata dal CONI e da Regione Lombardia. Sul ghiaccio per questa 27esima edizione si daranno battaglia 26 squadre, provenienti da 11 nazioni. Quelle che si sfideranno nella due giorni di competizione sono le migliori squadre al mondo: una fantastica occasione di vederle dal vivo, in azione, in uno spettacolo sicuramente unico. Per info e biglietti:  www.springcup.it

 

Credit fotografico: Andy Benaglia 

 

3 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo