Juventus nella bufera
7:03 pm, 24 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Urbano Cairo sul caso Juventus: «Bisogna bonificare il calcio»

Di: Redazione Metronews
condividi

«Ho visto, leggo. Ci sono situazioni pesanti quindi lasciamo giudicare a chi deve farlo ma è molto importante cercare di bonificare il calcio ed evitare queste cose che sono un cattivo esempio per i giovani. Quello che conta secondo me è fare le cose in modo leale e sportivo». Lo ha detto Urbano Cairo, presidente del Torino, a margine di un evento di Credit Agricole e Rcs Sport a Milano, rispondendo a una domanda dei cronisti sul caso plusvalenze che ha coinvolto la Juventus. (nella foto Lapresse, Cairo ed Elkann insieme nel 2018)

La “risposta” di Urbano Cairo a John Elkann

Un intervento duro, quello di Cairo. Pare quasi una risposta, indiretta, a quanto dichiarato da John Elkann. L’amministratore delegato di Exor, intervistato da “La Stampa” (e da “Repubblica”, entrambi giornali di famiglia), in occasione dei 20 anni dalla scomparsa del nonno Gianni Agnelli, ha detto: «La Juventus è la squadra italiana più amata e seguita: rappresenta il nostro calcio nazionale. L’ingiustizia di questa sentenza è evidente: in molti l’hanno rilevato, anche non di fede bianconera, e noi ci difenderemo con fermezza per tutelare l’interesse dei tifosi della Juve e di tutti quelli che amano il calcio».

«La Juventus è la soluzione, non il problema. La Serie A irrilevante»

E ha aggiunto: «Spero che insieme alle altre squadre e al Governo possiamo cambiare il calcio nel nostro Paese, per costruire un futuro sostenibile e ambizioso», ha auspicato Elkann, «la Juventus non è il problema, ma è, e sarà sempre, parte della soluzione. Qui è in gioco il futuro della serie A, che sta diventando marginale e irrilevante»

24 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA