MAFIA
11:08 am, 16 Gennaio 23 calendario

L’arresto di Matteo Messina Denaro: il video

Di: Redazione Metronews
Arresto Messina Denaro
condividi

Arresto per il boss mafioso Matteo Messina Denaro dopo 30 anni di latitanza. L’inchiesta che ha portato alla cattura del capomafia di Castelvetrano, nel trapani, è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. Ad arrestarlo, i Carabinieri del Ros.

Arresto di Messina Denaro: il boss, come da tradizione, era nella sua terra

Come da tradizione di ogni buon capomafia ricercato in tutto il mondo, Matteo Messina Denaro era a Palermo. Si trovava in una clinica privata, la  “Maddalena””. Qui si era presentato con il nome di Andrea Bonafede. Il boss si trovava in clinica “per sottoporsi a terapie”, ha detto il comandante del Ros dei carabinieri, Pasquale Angelosanto. Si tratterebbe di accertamenti oncologici. Alle 9,35, come si vede dalla immagini di questo video, il boss è stato caricato su un furgone nero dai militari e scortato da diverse gazzelle dei carabinieri portato via, fra gli applausi di tanti palermitani.

Per tre decenni è stato cercato in tutto il mondo, ma alla fine è stato trovato a Palermo. “Un arresto estemporaneo”, fanno sapere dal Ros.

Una conferma delle ultime voci raccolte durante le immagini. Matteo Messina Denaro, si diceva, è malato, ha bisogno di cure.Si diceva che la sua latitanza avrebbe potuto risentirne. E così è stato.  E alla vigila del trentennale degli attentati continentali, l’ultimo atto della sanguinosa stagione stragista, si chiude la latitanza del superboss.

Video: da internet

16 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA