usa
12:27 pm, 3 Gennaio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Dramma Nfl: Hamlin collassa in campo

Di: Redazione Metronews
condividi

Il giocatore di football Damar Hamlin è in «condizioni critiche». Il campione dei Buffalo Bills è sotto sedazione dopo l’arresto cardiaco subito in campo durante la partita di football americano della Nfl tra Buffalo Bills e Cincinnati Bengals, poi sospesa.

I soccorsi al giocatore collassato in campo

A riferirlo sono gli stessi responsabili dei Buffalo, i cui giocatori hanno subito compreso – quando il gioco si è fermato – la gravità della situazione. Mentre infatti l’ambulanza entrava in campo per i primi soccorsi, molti di loro piangevano disperati, altri pregavano in ginocchio.

I compagni di Hamlin in lacrime

«Il suo battito cardiaco è stato ripristinato sul campo. Attualmente è sedato e versa in condizioni critiche», spiega il profilo twitter dei Buffalo Bills. Hamlin, 24 anni, ha ricevuto un duro colpo al petto in uno scontro contro un avversario, nel primo quarto, si è alzato in piedi per poi crollare a terra privo di conoscenza. Il personale medico è sceso in campo e il primo soccorso è durato più di mezz’ora, prima che l’ambulanza lo trasportasse all’ospedale dell’Università di Cincinnati, a pochi chilometri di distanza dallo stadio.

In un primo momento era stata annunciata la ripresa del gioco dopo pochi minuti, ma di fronte alla protesta dei tifosi e alle richieste dei capitani gli arbitri hanno temporaneamente sospeso il match, prima che il commissario della Nfl dichiarasse definitivamente rinviata la partita.

3 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo