Lisa Kudrow
1:47 pm, 12 Dicembre 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Lisa Kudrow: “Con Friends è cambiata la percezione del mio corpo”

Di: Valeria Bobbi
condividi

Sono stati amatissimi dai giovani di tutto il mondo per oltre un decennio, eppure a quasi vent’anni dalla fine della serie tv cult Friends, non passa gionro che qualcuno dei suoi protagonisti non faccia parlare di sé lamentandosi di quel periodo di fama. Qualche settimana fa era stato Mattew Perry a raccontare i suoi problemi di dipendenze da alcool e sostanze. Questa volta tocca a  Lisa Kudrow: l‘attrice, intervistata nel podcast Podcrushed, ha spiegato come lo show le abbia fatto perdere sicurezza in sé stessa e nel suo corpo, soprattutto dopo essersi confrontata con le costar Jennifer Aniston e Courtney Cox.

“Prima di iniziare a girare Friends, pensavo di essere molto magra, ma soprattutto ero a mio agio con il mio corpo. Quando ho cominciato a rivedermi in tv, mi sono detta “non sono affatto come pensavo di essere”», ha spiegato. Questa nuova consapevolezza, definita totalmente «scioccante», è diventata una certezza quando ha iniziato a confrontarsi con le sue amiche e compagne di set, Jennifer Aniston e Courtney Cox. Le prove costumi erano diventati uno di momenti di massima insicurezza per la Kudrow: “Mi sono ritrovata a pensare che dovevo perdere peso e mettermi a dieta”, ha spiegato sottolineando come non avesse alcuno strumento che le permettesse di non essere sopraffatta da queste emozioni negative”.

La svolta di lisa Kudrow nella percezione di se stessa

“Non sto dicendo che ero in sovrappeso – ha aggiunto – ma vedevo che il mio corpo era completamente diverso dal loro e pensavo fosse un mio problema. Poi ho  capito che, invece, non avevo la minima idea di che tipo di forma fisica avessi». La svolta poi è arrivata solo quando ha smesso di confrontare sé stessa con le altre: «Ho accettato chi sono e il mio corpo, compresi i miei difetti. Dopo qualche anno, mi sono detta: “Fa ciò che puoi per essere sana, ma il tuo corpo è questo e va bene così”.

12 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA