Mattew Perry
1:51 pm, 27 Ottobre 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Mattew Perry: “Ecco perché ho lasciato Julia Roberts”

Di: Valeria Bobbi
Julia Roberts e Mattew Perry
condividi

Impegnato nella promozione del suo libro di memorie «Friends, Lovers and the Big Terrible Thing», in uscita il prossimo 1 novembre, il 53enne attore protagonista della serie tv cult degli anni Novanta “Friends”, Mattew Perry, ha rivelato fra le altre cose di aver speso 9 milioni di dollari per cercare di restare sobrio e il perché lasciò lui Julia Roberts, ai tempi della loro frequentazione. 

L’amore con Julia Roberts

Celebre per il ruolo di Chandler Bing in «Friends», Perry ha  raccontato aspetti inediti della sua storia d’amore con Julia Roberts, nata proprio sul set della sit-com e finita per sua scelta. L’attrice era stata infatti contattata dai produttori per apparire come guest star in un episodio speciale della seconda stagione e lei aveva accettato, a patto di poter interagire nella storia proprio con il personaggio di Bing. «Le ho mandato tre dozzine di rose rosse e un biglietto dove dicevo “L’unica cosa più eccitante del fatto che tu appaia nello show è che ho finalmente una scusa per mandarti dei fiori” – ha raccontato Perry – . Non solo Julia accettò di fare lo show, ma mi mandò pure un regalo, dei bagels, un sacco di bagels».

Quando iniziarono le riprese della puntata, la Roberts e l’attore erano già fidanzati. Ma due mesi dopo la messa in onda dell’episodio, Perry decise di chiudere la storia. Ha motivato così la sua decisione: «Frequentare Julia Roberts era troppo per me.  Ero costantemente certo che lei mi avrebbe lasciato. Perché non avrebbe dovuto farlo? Non ero abbastanza, non lo sarei mai stato, ero impossibile da amare. Quindi, invece di affrontare l’inevitabile agonia di perderla, ho rotto io con la bella e brillante Julia Roberts». Cinque anni dopo essere stata mollata, la Roberts vinceva l’Oscar per «Erin Brockovich» e Perry guardò la cerimonia dalla riabilitazione, circondato dagli altri pazienti.

27 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo