Bianca Balti
5:14 pm, 11 Dicembre 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Bianca Balti: “Ho fatto la mastectomia. È andato tutto bene”

Di: Redazione Metronews
condividi

Bianca Balti sta bene dopo essersi sottoposta alla mastectomia preventiva per prevenire il cancro al seno e alle ovaie. La modella aveva infatti spiegato che dal test BRCA1 era emerso infatti che ha una mutazione genetica che aumenta notevolmente il rischio di avere questo tipo di tumori e dunque, come Angelina Jolie, ha preferito ridurre questo rischio con la mastectomia.

Poco prima dell’operazione Bianca Balti ha scritto su Instagram: “Prontissima a ridurre del 95% il mio rischio di contrarre un tumore al seno”. Poi poche ore fa ha pubblicato nelle storie dei video in cui spiega di essere uscita da poco dall’anestesia e di aver sentito “un bel dolorino quando mi sono svegliata”, ma le hanno dato degli antidolorifici e stava meglio. Ha sottolineato che l’operazione è andata bene e che lei è molto felice perché finalmente il peggio è superato. Ha anche scherzato dicendo che ha talmente tanta fame che mangerebbe cinque hamburger con le patatine fritte, ma le hanno dato solo della gelatina e per motivi medici per ora può mangiare solo quella.

Bianca Balti
Bianca Balti

Le parole di Bianca Balti prima dell’operazione

Qualche giorno prima di operarsi la Balti aveva confidato ai suoi followers su Instagram quanto si sentisse fragile: “Mi sento fragile e spaventata all’idea di dover dipendere dagli altri. Sono terrorizzata dal dolore che proverò. Sconfortata nel dover rinunciare a una parte del mio corpo, che fino a oggi ha definito la mia femminilità”. Quindi non aveva nascosto di aver anche bisogno di parlarne per non sentirsi sola: “Per sentirmi dire quanto sono coraggiosa, che sto facendo la cosa giusta, che vi sono d’ispirazione. Perché ho perso quel sentimento che mi ha portata qua. Mi sono smarrita nell’autocommiserazione”.

11 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo