Milan
5:02 pm, 6 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Maldini e Massara servono il pasto ai poveri dell’OSF

Di: Redazione Metronews
condividi

I dirigenti del Milan Paolo Maldini e Frederic Massara hanno indossato il grembiule dell’Opera San Francesco e hanno partecipato a “Volontario all’Opera per un giorno”.

Maldini e Massara servono all’Opera San Francesco

Il direttore dell’area tecnica e il direttore sportivo del club rossonero hanno trascorso una mattinata visitando i servizi di Opera San Francesco guidati dal presidente fra Marcelo Longhi e servendo pasti caldi alla Mensa di corso Concordia insieme agli altri volontari. «Campioni nello sport e della generosità. Grazie di essere scesi in campo per chi ha più bisogno», si legge nella nota dell’organizzazione. «È stata un’esperienza bella e toccante, credo che serva per tenere sempre i piedi per terra. Ci ha riempito il cuore. L’Opera San Francesco è dignità», le parole di Maldini. «Ciò che sorprende è la qualità dei servizi offerti: il cibo, gli abiti, le docce. Chi viene qui si sente a casa, pur non avendola. Qui c’è una cordialità diffusa contagiosa. L’Opera San Francesco è necessaria», ha commentato Massara.

Visita alle docce e poi, in grembiule, servono pasta alle vongole

Una nota dell’organizzazione caritatevole aggiunge: «Questi “speciali amici di OSF” hanno accettato di trascorrere una mattinata in Opera San Francesco e di venire a contatto concretamente con la realtà di accoglienza e aiuto gratuiti che dal 1959 a Milano costituisce un punto di riferimento per i poveri. La giornata è iniziata con una visita al Servizio Docce e Guardaroba accompagnati da fra Marcello Longhi, Presidente di OSF. Qui ogni giorno sono in media 110 le persone in difficoltà che chiedono aiuto per poter fare una doccia e 35 quelle che ricevono un cambio d’abito gratuito. Maldini e Massara sono poi entrati nel vivo dell’attività recandosi in Mensa dove hanno indossato il grembiule rosso dei volontari del servizio mensa, il badge e hanno servito un piatto di pasta alle vongole agli ospiti italiani e stranieri (2.000 circa al giorno), che ogni giorno frequentano numerosi questo servizio storico di Opera San Francesco».

6 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo