Gatti
3:42 pm, 12 Novembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

SuperCat alla Fiera di Roma gatti in passerella

Di: Redazione Metronews
SuperCat show
condividi

È l’ora del SuperCat Show 2022 alla Nuova Fiera di Roma tra novità e ritorni in grande spolvero.

E ora una gatta aristocratica, Campionessa del Mondo: Bette Davis “dei Toltechi” di Cinzia Trentin www.toltechi.it . Persiano femmina color tortie tabby, neutra (cioè sterilizzata), di 5 anni e quasi 6 chili. Dopo aver vinto il titolo prestigioso del World Winner 2022 a Bruxelles, lo scorso 30 ottobre, e il Mediterranean Winner Show 2019 a Lubiana, in Slovenia, gareggerà al SuperCat Show 2022 alla Nuova Fiera di Roma.

SuperCat Show in passerella

«È più un cane che un gatto – spiega Cinzia – riporta la pallina, gioca con i topini di pezza e li porta in giro, anche sul letto, come fossero dei cuccioli. Dormiamo insieme, quando la chiamo con il suo nome completo, lei arriva, è molto intelligente e tanto vanitosa perché sa benissimo di essere bella. Quando l’asciugo con il phon sta ferma immobile, quasi fosse in posa. Nel mio allevamento ho 18 splendidi gatti Persiani. Vengono a dormire con me a rotazione, loro hanno un’abitazione di 100 mq tutta per loro, arricchita con percorsi, tiragraffi. E cubi dove dormono e un giardino in sicurezza, mentre io con il mio compagno e un bimbo viviamo in una casa adiacente di 70 mq, loro stanno meglio di noi!».

Curiosità su Bette Davis? «Adora lo spezzatino di manzo, ma non tritato, lo vuole a pezzetti, tipo straccetti –  conclude Cinzia Trentin– . èÈuna gatta adorabile, forse perché abituata da tempo a essere molto maneggiata, intelligente perché capisce quando sto per andare a letto e mi aspetta sul cuscino. A volte mi sveglio la notte e vedo che mi fissa con i suoi occhioni».

Oltre 600 gatti di razza

Sarà un weekend tutto gattofilo il SuperCat Show 2022 di sabato 12 e domenica 13 novembre alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 4, www.supercatshow.com). Due giorni di mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini, giochi interattivi. E sfilate di vanità di oltre 600 gatti (Abissini, Bengal, Blu di Russia, British Longhair e Shorthair, Burmesi, Burmilla, Certosini, Devon Rex, Esotici, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Ragdoll, Siberiani, Sacri di Birmania, Siamesi e Sphynx). Il maxi-evento è sponsorizzato dal main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, ProLife, Natural Trainer, Royal Canin, Farmina, Oasy e Visan.

Flash Mob SuperCat Show

Sabato 12 novembre, al SuperCat Show, alle ore 11.30, Flash Mob con i “gatti” protagonisti del musical Cats www.ilsistina.it/cats/ (che debutterà al teatro Sistina il 7 dicembre prossimo alle ore 20.30). Altri due Flash Mob, sempre al SuperCat Show, fissati domenica alle ore 12.00 e 14.45. Sarà una vera anteprima romana del mondo felino del musical Cats con il cast originale della nuova grande produzione di Massimo Romeo Piparo. Per la prima volta al mondo, il musical ha ottenuto dall’autore l’autorizzazione a essere ambientato a Roma, città nota nel mondo per le sue colonie, in una ipotetica e futuristica “discarica” di opere d’arte e reperti archeologici con il Colosseo sullo sfondo, tra statue di Marco Aurelio, frammenti di Bocca della verità, capitelli, colonne e altri reperti.
Esibizione unica quella della passerella di oltre 50 Sacri Birmania di sabato pomerigio, tra i quali sono stati premiati ben sei vincitori per le varie categorie, grazie a sette importanti giudici internazionali dell’ANFI www.anfitalia.it

Betta e compagni

Tanti altri i trovatelli in cerca di casa al corner adozioni dell’Arca onlus come Betta, gattona dolcissima e golosa di coccole di 10 anni la cui umana ultranovantenne è stata ricoverata in lunga degenza; le sorelle Hidra e Kos, 5 mesi, color tabby la prima, tigrata e davvero minuta la seconda, salvate proprio in zona Fiera di Roma.

Ciribì, Mascotte del SuperCat Show 2022, gatta minuta di 2 anni che cerca di nuovo casa dopo essere ritornata indietro, restituita dal suo nuovo padroncino che è dovuto partire per l’Australia: rappresenta il dolore del rifiuto e degli abbandoni sofferto da tanti gatti sfortunati.
 

12 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA