Musica
11:02 am, 19 Ottobre 22 calendario

Coez, From The Rooftop sold out aggiunge due live

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA A poche ore dall’apertura delle vendite sono già sold out i due live teatrali che porteranno Coez al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 17 dicembre e all’Auditorium Conciliazione di Roma il 21 dicembre. From The Rooftop a teatro così raddoppia: si aggiungono due nuovi appuntamenti a Milano, il 18 dicembre al Teatro degli Arcimboldi, e a Roma, il 22 dicembre all’Auditorium Conciliazione. I biglietti per le date annunciate sono disponibili su vivoconcerti.com

On stage i brani di From The Rooftop 

Dopo sei anni di attesa, Coez ha pubblicato From The Rooftop 2, il progetto unplugged già disponibile in digitale, in formato vinile e cd. On stage torneranno i brani che hanno fatto la storia di From The Rooftop, progetto musicale avviato nel 2016 e nato l’anno prima dall’omonima serie di sessioni acustiche registrate direttamente da un suggestivo tetto di Roma e poi pubblicate su YouTube, e le nuove tracce che compongono questo nuovo album, chiesto a gran voce dai fan e arrivato dopo sei anni d’attesa.

Fuori orario e Nei treni la notte anticipano l’ep

From The Rooftop 2, è stato anticipato dal singolo Fuori orario, cover dell’iconico brano di Guè. «Sono sempre stato molto legato al sound 90’s e per quello che riguarda i miei gusti, questo è uno dei pezzi più belli del rap italiano», afferma Coez.

L’altra cover che scandisce la tracklist è Nei treni la notte, realizzata con il suo autore Frah Quintale e scelta per la connessione che l’artista ha percepito fin dal primo ascolto: nel progetto From The Rooftop vengono inserite esclusivamente tracce con cui Coez ha percepito affinità e appartenenza e con Nei treni la notte l’instaurarsi di questo legame è stato istantaneo. Inoltre, all’interno dell’ep è presente come ospite anche Ariete, che si esibisce con Coez in Margherita.

Coez e From The Rooftop 2

From The Rooftop 2 prevede registrazioni in semi-acustico caricate su Youtube e filmate nella cornice di un tetto di Roma, dall’arredamento familiare e domestico, ambiente che si presta al meglio all’atmosfera di questi brani. I video sono diretti e prodotti da Borotalco.tv e le registrazioni dei brani live sono a cura di David “dvd’’ Matteucci.

La direzione musicale è a cura di Coez e Orang3, mentre quella creativa è di Coez e Tommaso Biagetti.

19 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo