Milano
5:31 pm, 5 Ottobre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Giudizio immediato per Simba la Rue

Di: Redazione Metronews
condividi

Il trapper Simba la Rue sarà processato con rito immediato. Lo ha deciso oggi il gip Guido Salvini che ha ha fissato il processo davanti al Tribunale per il prossimo 24 novembre. A giudizio, oltre a Simba La Rue, all’anagrafe Mohamed Lamine Saida, rapper di 20 anni con centinaia di migliaia di follower su Instagram, anche altri otto giovani della sua “crew”, arrestati lo scorso luglio nell’ambito di una indagine della Procura di Milano su una «faida» tra due gruppi di trapper, iniziata a parole a fine 2021 e che si è tirata dietro una scia di sangue fino a qualche mese fa.

Gli imputati ora possono scegliere se chiedere riti alternativi o affrontare il dibattimento. Al centro del processo le accuse di lesioni e rapina nei confronti di alcuni rivali e il sequestro, lo scorso 9 giugno in via Boifava, del “nemico” Baby Touchè. «La versione dell’incontro casuale appare estremamente improbabile in quanto quella sera Baby Touchè aveva pubblicizzato su Instagram una sessione musicale in quel luogo», scrive il gip. Nel confronto uno a uno la fisicità di Simba sovrasta il rivale e dalla voglia di umiliare il contendente nasce il sequestro mostrato sui social. In quell’occasione,  Mohamed Amine Amagour (Baby Touchè) fu picchiato e tenuto dentro un’auto per 2 ore coi video postati sui social.

Un’aggressione alla quale seguì poi l’accoltellamento subito il 15 giugno proprio dallo stesso Simba La Rue a Treviglio, un agguato di cui il 20enne porta ancora i segni dopo gli interventi chirurgici alla gamba sinistra e sul quale indaga la procura di Bergamo.

5 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo