SESSUALITÀ E MALATTIA
7:05 pm, 4 Ottobre 22 calendario

Sex and the cancer: un convegno a Roma

Di: Redazione Metronews
Sex cancer
condividi

Sex and the cancer: un convegno a Roma. Giunge alla terza edizione il Convegno di Sexandthecancer, che si terrà domani, 5 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. L’intensa attività di sensibilizzazione rivolta a medici e professionisti sanitari, sul tema della sessualità dopo il cancro, si allarga con un focus dedicato ai pazienti.

Sex and the cancer, l’apertura con i saluti ed il programma completo

In apertura, i saluti Istituzionali della Rettrice dell’Università di Roma Sapienza, professoressa Antonella Polimeni, dell’Assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità Roma Capitale Monica Lucarelli, della Presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale Erica Battaglia e del Preside della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università di Roma Sapienza,  professor Fabio Lucidi.

Nel corso del convegno, che prevede una prima sessione clinica, sarà presentato lo Sportello d’Ascolto di Sexandthecancer e saranno ospitate importanti associazioni di pazienti oncologici: AIMAC, FAVO, Europa Donna Italia, Incontra Donna Onlus e Pagaie Rosa Onlus. Avrà quindi una maggiore connotazione sociale, rispetto alle precedenti edizioni. Non mancherà, anche questa volta, l’attenzione al linguaggio dell’arte che offre una possibile via per abbattere i tabù, nel corso del dibattito sulla comunicazione medico paziente.

Qui in allegato il programma del convegno, che sarà moderato dalla giornalista Paola Perrotta.

4 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA