Laver Cup
7:53 pm, 23 Settembre 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Spettatore si dà fuoco contro il cambiamento climatico

Di: Redazione Metronews
condividi

Un fuori programma ha sconvolto la prima giornata della Laver Cup. Durante il secondo singolare tra Stefanos Tsitsipas e Diego Schwartzman, uno spettatore ha invaso il campo, si è posizionato vicino alla rete e ha iniziato a dar fuoco al suo braccio. E questo poche ore prima che Federer giocasse il suo ultimo incontro ufficiale.

Spettatore invade il campo e si dà fuoco durante Tsitsipas-Schwartzman

Le immagini delle fiamme, comunque presto spente, hanno colpito i due protagonisti della sfida. Le televisioni hanno oscurato la scena, e sono rimaste a inquadrare i due tennisti con espressioni attonite. Gli steward sono arrivati subito a spegnere il fuoco che intanto si era acceso sulla superficie color antracite che caratterizza la manifestazione. Il match è poi ripreso dopo l’intervento degli addetti alla sicurezza che hanno portato via il ragazzo e pulito il terreno dalle tracce di liquido infiammabile ancora presenti.

Una protesta contro il cambiamento climatico

Alla base dell’invasione, una protesta contro il cambiamento climatico. Il ragazzo infatti indossava una maglietta con una scritta chiara: «Stop ai jet privati in Gran Bretagna». Una tematica già al centro di un’altra manifestazione di protesta durante la semifinale del Roland Garros tra Marin Cilic e Casper Ruud, poi vinta dal norvegese. In quell’occasione una donna si legò alla rete per sensibilizzare sul tema.

23 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA