Bologna
7:48 pm, 21 Settembre 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Il prefetto Visconti, più telecamere e controlli contro le violenze

Di: Redazione Metronews
Prefetto Visconti
condividi

Più telecamere e maggiori controlli delle forze dell’ordine contro le violenze. Il prefetto di Bologna Attilio Visconti è intenzionato a fare tutto per garantire più sicurezza nei parchi cittadini. La decisione è stata presa dopo l’ennesimo episodio di violenza che si è verificato nella notte tra il 14 e 15 settembre all’interno dei Giardini Margherita.

Il prefetto Visconti, più telecamere e controlli contro le violenze

Poco dopo la mezzanotte una minorenne era infatti stata stuprata da uno sconosciuto che al momento risulta irrintracciabile. Quindi, più controlli e niente chiusura serale del parco. Il problema sicurezza è tornato con forza a Bologna. A fine agosto ci fu l’episodio della turista stuprata in zona universitaria.

Pochi giorni dopo, a inizio settembre, la cronaca ha registrato il caso della 28enne violentata nei pressi della stazione. Le forze dell’ordine avevano arrestato il presunto responsabile poche ore dopo. E infine la brutta vicenda della minorenne molestata sessualmente ai Giardini Margherita. Insomma, aumentano le pattuglie che vigilano anche con il supporto della tecnologia per garantire più sicurezza a Bologna.

 

21 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo