Tv
4:30 am, 21 Settembre 22 calendario

FeST, in Triennale il Festival delle Serie Tv

Di: P.P.
condividi

TV Meno due. Dal 23 al 25 settembre alla Triennale di Milano sarà protagonista il FeST – Il Festival delle Serie Tv, interamente dedicato alla serialità televisiva nell’epoca dello streaming: tre giorni di incontri, proiezioni ed eventi attraverso gli occhi e le voci di chi ha scritto, diretto e interpretato le serie tv del momento. Questa quarta edizione dei Serial Awards avrà come conduttori per la serata finale con la premiazione Aurora Leone (The Jackal) ed Edoardo Ferrario, già presentatore della prima edizione 2021. La direzione artistica è affidata a Marina Pierri.

L’ospite d’eccezione di questa edizione 2022 del FeST è il premio Emmy Nora Felder, Music Supervisor di Stranger Things.

I premi in lizza al FeST 2022

A proposito di premi, eccone alcuni: il Premio Cattiveria “Ha fatto anche cose buone”, il Premio “Ci vivrei” alla casa più bella, il Premio Look and Feel, o, ancora, quello al podcast che vorremmo diventasse una serie scripted. Ovviamente ci sono anche quelli più tradizionali: interprete protagonista, interprete non protagonista, regia, serie kids dell’anno, serie scripted dell’anno, docuserie, entertainment, soundtrack e musiche originali e non, writer’s room a sceneggiature originali e non e il Premio coppia/relazione dell’anno.

Il FeST si svolgerà su quattro palchi paralleli

Il Main stage: ospitato all’interno di Triennale Milano Teatro, darà spazio ad anteprime, interviste e panel di intrattenimento per un confronto con i grandi protagonisti della serialità.

L’Industry stage: sarà il luogo dove broadcaster, case di distribuzione e produzione, personalità legate a tutta la filiera audiovisiva dialogheranno sullo stato dell’arte della serialità in Italia.

L’Unstage: il palco fuori dagli schemi ospitato nel giardino di Triennale. In continuità con ciò che è avvenuto in passato lo stage si occuperà di dare voce alle nicchie cult con giochi e interazioni inaspettate tra serie tv e realtà.

Il Kids stage: il sabato è previsto un palco dedicato ai contenuti per bambini e ragazzi. I più piccoli potranno così assistere ad anteprime e incontri con i protagonisti della serie d’animazione e fiction più amate o attese.

Il programma è consultabile su https://ilfestivaldelleserietv.it/programma/

Più spazio per i bambini

Per l’edizione 2022, FeST amplia le attività per bambini e bambine di tutte le età puntando sull’attenzione all’apprendimento e alle tematiche trasversali connesse con la serialità, coinvolgendo le scrittrici bestseller Carolina Capria e Mariella Martucci nella creazione dei contenuti per le generazioni più giovani.

Il giardino di Triennale ospiterà così dialoghi, anteprime e intrattenimento interattivo legato al mondo delle serie tv, il tutto presentato e coordinato dalle due autrici.

P.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

21 Settembre 2022 ( modificato il 20 Settembre 2022 | 16:15 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo