serie A
2:54 pm, 18 Settembre 22 calendario

L’Udinese schiaccia l’Inter 3-1

Di: Redazione Metronews
condividi

L’Udinese piazza il colpaccio e vince in rimonta contro l’Inter centrando il quinto successo consecutivo.

Alla Dacia Arena finisce 3-1 grazie ai gol di Arslan e Bijol (il primo in Serie A) oltre all’autorete di Skriniar, che ribaltano l’iniziale vantaggio di Barella. Ancora perplessità in casa nerazzurra, con gli uomini di Inzaghi costretti al terzo ko in campionato e a restar fermi a quota 12. Passano appena cinque minuti sul cronometro e i nerazzurri sbloccano subito la gara con una punizione meravigliosa di Berella, che riesce a sorvolare la barriera e ad indirizzare sotto l’incrocio dove Silvestri non può arrivare. I friulani però non s’intimoriscono e al 22′, grazie anche ad un pizzico di fortuna, riportano tutto in equilibrio: punizione di Pereyra dalla destra, la palla carambola addosso a Skriniar e non lascia scampo ad Handanovic per il gol dell’1-1.

Alla mezz’ora, un insoddisfatto Inzaghi opera a sorpresa i primi due cambi, inserendo Gagliardini e Dimarco al posto di Mkhitaryan e Bastoni (entrambi ammoniti), con quest’ultimo che, appena prima di lasciare in campo, tenta un mancino al volo su sponda di Dzeko esaltando i riflessi di Silvestri, aiutato anche dalla traversa.

L’Inter subisce la rimonta dell’Udinese

Nella ripresa l’Inter prova ad alzare subito i ritmi e al 52′ sfiora il nuovo vantaggio con un colpo di testa di Dumfries su cross di Dimarco, mentre appena tre minuti più tardi viene annullato un gol a Dzeko per fuorigioco sull’assist di Barella. Dall’altra parte risponde l’Udinese con un destro di Lovric da fuori area, su cui Handanovic è costretto a distendersi per deviare in angolo. Qualche minuto più tardi, invece, è un palo a salvare la squadra di Inzaghi dal possibile gol di Deulofeu, che non riesce ad approfittare fino in fondo di una disattenzione di Acerbi. I friulani però sono più intraprendenti, mettono sotto i nerazzurri e all’85′ trovano il vantaggio con Bijol, che anticipa tutti di testa sul corner di Deulofeu e firma il 2-1 che ribalta tutto. Nel recupero i bianconeri sigillano i 3 punti con il terzo gol firmato da Arslan, che in tuffo di testa su cross di Deulofeu dà il via alla festa di una sorprendente Udinese.

 

18 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo