Serie A
6:04 pm, 18 Settembre 22 calendario

Il Monza umilia la Juventus 1-0. Ora Allegri rischia

Di: Redazione Metronews
condividi

La prima vittoria in Serie A non si scorda mai e quella del Monza è una prima volta storica, da sogno. Battuta la Juventus 1-0 all’U-Power Stadium, grazie alla zampata di Gytkjaer nell’ultima parte di gara. Altra prestazione pienamente insufficiente per la squadra dello squalificato Max  Allegri, in inferiorità numerica dalla fine primo tempo per una follia di Di Maria (gomitata ai danni di Izzo).

Si tratta del primo ko in campionato per i bianconeri dopo i due pareggi di fila con Fiorentina e Salernitana: i punti in classifica restano 10, mentre sale a quota 4 la squadra del nuovo allenatore Palladino, che non poteva immaginare un esordio migliore sulla panchina brianzola, abbandonando l’ultimo posto della classifica scavalcando Sampdoria e Cremonese.

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri

Juventus in crisi, Allegri rischia

Crisi nera invece per la Juventus all’ottavo posto. Mentre Allegri, che qualche giorno fa si diceva divertito per l’ipotesi esonero, ora rischia la panchina.

Una gara complicata per i bianconeri, segnata dall’episodio al 40′ dove Angel Di Maria rimedia un’espulsione diretta in seguito ad un fallo di reazione ai danni di Izzo. Nel secondo tempo il Monza in superiorità numerica fa la partita mantenendo il possesso e provando a colpire. Al 52′ occasione sprecata da Mota che solo all’interno dell’area piccola manda a lato alla sinistra di Perin. Dopo cinque minuti altra occasione per il Monza sulla testa di Gytkjær ma il colpo di testa va alto. A sedici minuti dalla fine la partita si sblocca con il gol partita di Gytkjær che sfugge alla marcatura di Gatti e infila Perin con il destro. La Juventus, sotto di un gol e di un uomo, prova a reagire ma non riesce più di tanto ad impensierire la squadra di Palladino che riesce a strappare i primi tre punti in Serie A nella sua storia.

Le scuse di Angel di Maria

“Voglio scusarmi con tutti per questa reazione inappropriata che ho avuto sul campo. Aver lasciato la squadra con uno in meno in un momento così difficile del campionato ci ha fatto perdere la partita. Aver perso è solo colpa mia. Mi dispiace così tanto. Sono un professionista ma anche un essere umano che commette errori e sa riconoscerli”. In questo modo l’argentino Angel di Maria si è scusato tramite un post sul proprio profilo Instagram per l’espulsione dopo il clamoroso ko della Juventus a Monza.

18 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo