Europa League
4:42 pm, 14 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Roma, Mourinho lancia Zaniolo contro l’Hjk Helsinki

Di: Redazione Metronews
condividi

José Mourinho predica cautela contro l’Hjk Helsinki in arrivo a Roma, giovedì alle 21 in Europa League. E lancia Zaniolo: «E’ motivato e giocherà. Non so se avrà i 90 minuti nelle gambe, ma è in fiducia e prima dell’infortunio stava facendo molto bene».

Mourinho: «Roma, stai attenta all’Hjk Helsinki»

Alla seconda partita del girone, la Roma vuole riscattare la sconfitta dell’esordio contro il Ludogorets. Ma Mourinho dice che non sarà affatto facile. Dice in conferenza stampa: «Domani ci aspetterà una partita molto difficile, ho fatto un’analisi dell’avversario e ritengo l’Helsinki una buonissima squadra, ben organizzata e con una bella costruzione di gioco. Sono rimasto molto attratto dal loro allenatore, perchè quando una squadra gioca con organizzazione e idee significa che il tecnico è bravo. Il loro risultato a Siviglia secondo me è falso, la partita poteva andare diversamente (ha vinto il Betis 2-0, ndr)».

Zaniolo giocherà: «E’ in forma, ma non so se ha i 90 minuti nelle gambe»

Attese novità nella formazione. Continua Mourinho: «Zaniolo giocherà, ha lavorato per tornare al più presto e si era messo a disposizione già da Empoli, poi sul 2-1 ho cambiato idee ed è rimasto in panchina. Ma domani ci sarà. Non so se avrà i 90 minuti nelle gambe, ma è in fiducia e prima dell’infortunio stava facendo molto bene. Pellegrini? L’anno scorso dissi che mi sarebbe piaciuto avere tre Pellegrini in squadra, e quest’anno il mio pensiero non è cambiato. Può migliorare ancora tantissimo e giocare in diverse posizioni».

Rui Patricio in porta, Pellegrini confermato rigorista

Poi ancora: «In porta stavolta toccherà a Rui Patricio, perché non mi piace avere un portiere per il campionato e uno per le coppe. Svilar è giovane e molto bravo, ma ha bisogno di giocare un po’ alla volta. Camara invece non ha i 90 minuti nelle gambe, è arrivato qui indietro di condizione, ma sta migliorando giorno dopo giorno. Però domani giocherà anche lui» spiega Mourinho, che poi chiude rispondendo ad una domanda sul rigorista della squadra: «Prima di ogni partita decidiamo sempre le nostre prime tre opzioni. Il primo deve sentirsela di tirare, poi eventualmente lo può cedere al compagno. Ad Empoli il primo rigorista era Lorenzo (Pellegrini, ndr) e domani sarà di nuovo lui».

Zaniolo: «Mi sento più maturo. Il rinnovo? Sono concentrato su altro»

Dopo l’infortunio alla spalla, si prepara al ritorno in campo Nicolò Zaniolo, più motivato che mai: «Domani dobbiamo vincere questa partita, è la cosa più importante. Gli infortuni mi hanno fatto crescere come uomo e come atleta. Mi sento più maturo» sottolinea il numero 22 giallorosso, che risponde poi ad una domanda sulle voci di trasferimento che si rincorrevano durante il calciomercato: «Non è stata un’estate particolare per me, sembra sempre che debba andare via e poi resto, sono illazioni e pensieri che fate voi della stampa – chiosa – Per quanto riguarda il contratto ho ancora un anno e mezzo per poterne parlarne, non è il momento giusto adesso perché abbiamo l’Helsinki e l’Atalanta, sono concentrato sul campo. Ogni anno la Roma aggiunge un tassello in più, siamo una squadra forte e possiamo dire la nostra in ogni competizione. Voglio vincere trofei come ogni calciatore, ne ho già vinto uno per fortuna e voglio vincerne ancora», conclude Zaniolo.

14 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo