Musica Milano
6:30 pm, 14 Settembre 22 calendario

Il Milano Happy Jazz Fest travolge la città

Di: Redazione Metronews
condividi

FESTIVAL Da domani al 18 settembre allo Spirit de Milan (Via Bovisasca, 59) e per le strade di Bovisa e Dergano si svolgerà Milano Happy Jazz Fest, il primo festival in Italia dedicato alle origini del jazz.

Protagonista la musica jazz anni ’20 e ’30

Protagonista assoluta della quattro giorni sarà la musica jazz degli anni ‘20 e ‘30, definita musica felice grazie al suo carattere gioioso e coinvolgente, che fa battere piedi e mani al ritmo di infuocate sincopi di fiati e percussioni. In programma musica dal vivo con più di 90 tra i migliori musicisti del genere provenienti da Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti e Italia, che si alterneranno sui palchi allestiti all’interno dello Spirit de Milan.

Allo Spirit de Milan e nei quartieri Dergano e Bovisa

Durante il Milano Happy Jazz Fest, la città si trasformerà nella capitale dell’hot jazz, New Orleans, e i quartieri di Dergano e Bovisa, con il Municipio 9, diventeranno per l’occasione Frenchmen Street. Graditissimo per tutti i giorni del festival anche l’abbigliamento anni ’20anche solo con un accessorio.

La madrina del festival è Patti Durham, vedova di Mike Durham, creatore del Whitley Bay Classic Jazz Festival, uno dei più famosi festival di hot jazz al mondo.

L’appuntamento d’apertura del festival

Ad aprire il Milano Happy Jazz Fest, domani alle 21.30, sarà la Original Prague Syncopated Orchestra, la prima storica hot jazz revival band nata a Praga negli anni ‘70. Grazie all’uso di strumenti storici, tecniche di esecuzione dimenticate e arrangiamenti sofisticati, il sound dell’orchestra è, allo stesso tempo, unicamente autentico e originale.

Le info e i biglietti per il Jazz Fest

Tutte le info sul programma dei quattro giorni in jazz sono disponibili collegandosi al link  www.milanohappyjazzfest.com e https://live.yesmilano.it/.

L’ingresso per ogni serata allo Spirit de Milan (https://spiritdemilan.it/) è di 15 euro inclusa consumazione, mentre per i soci 2022 di Spirit de Milan, BovisAttiva, MondoMusica e Via Dolce Via è previsto il biglietto ridotto di 10 euro. I biglietti sono acquistabili su https://www.milanohappyjazzfest.com/home/biglietti/.

 

14 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo