Superbonus
12:18 pm, 13 Settembre 22 calendario

Decreto Aiuti bis, c’è l’intesa sul Superbonus

Di: Redazione Metronews
condividi

Dl Aiuti bis, c’è l’intesa sul Superbonus.  La responsabilità in solido per la cessione dei crediti per i bonus edilizi e i superbonus ci sarà sì “in presenza di concorso nella violazione” ma se quest’ultima viene compiuta “con dolo o colpa grave”. È questa la novità introdotta dall’emendamento del Governo al decreto aiuti bis grazie al quale è stato raggiunto un accordo tra le forze politiche. Questa limitazione di responsabilità si applica alle imprese che hanno in pancia crediti bloccati dopo l’approvazione, a novembre, delle misure antifrode e invece esclude “banche e intermediari finanziari”. Le imprese dovranno comunque presentare la documentazione e i visti di conformità.

Dl Aiuti bis, c’è l’intesa sul Superbonus

E’ arrivato questa mattina al Senato l’emendamento riformulato del governo sul superbonus, la norma che per giorni ha bloccato l’iter in Parlamento del dl aiuti bis. Il provvedimento, dopo l’ok unanime delle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato è ora in discussione nell’Aula di Palazzo Madama. Il sottosegretario all’Economia Federico Freni ha spiegato che Palazzo Chigi ha dato il via libera alla modifica che, ha affermato, «accontententerà tutti»Il voto alla Camera del Decreto Aiuti è invece previsto per giovedì 15 settembre nel tardo pomeriggio.

Il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, in una nota. “Serve – ha aggiunto Castelli – a garantire cittadini ed imprese, e soprattutto a far camminare una misura che abbiamo fortemente voluto e costruito, con l’obiettivo di garantire, in questi anni post Covid, la ripresa del settore edile e la crescita del Pil. Un obiettivo che è stato ampiamente raggiunto”.

13 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo