TV8
4:30 pm, 8 Settembre 22 calendario

Su TV8 arriva Nicola Savino con 100% Italia

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Nicola Savino arriva su TV8 alla conduzione di 100% Italia, il nuovo game show prodotto da Banijay Italia che sonda le opinioni e le abitudini degli italiani, in prima visione assoluta, dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 20.30.

Il gioco dei sondaggi 100% Italia

Il gioco 100% Italia si basa sui sondaggi, con domande poste a un campione rappresentativo della popolazione italiana, chiamato a rispondere sugli argomenti più diversi, di volta in volta frivoli o più seri: costume, abitudini quotidiane, società, spettacolo e altro ancora.

Due le squadre che si sfidano in 100% Italia

Due squadre composte da due concorrenti ciascuna si sfidano in tre diversi round in cui devono indovinare le risposte ai sondaggi proposti, per aggiudicarsi l’accesso alla manche finale, in cui la squadra vincitrice ha la possibilità di conquistare il jackpot accumulato.

“Gli Italiani” presenti in studio

Componente fondamentale del nuovo gioco 100% Italia dei sondaggi è la presenza in studio delle 100 persone che compongono il campione, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, che rispecchiano perfettamente il Paese per sesso, ceto sociale, istruzione e via dicendo: “Gli Italiani” sono il riferimento statistico delle domande a cui devono rispondere i concorrenti. Ad ogni verifica delle risposte dei concorrenti si accendono le postazioni di coloro tra i 100 che hanno dato la risposta indovinata. Ad avvalorare le risposte del campione, è presente in studio anche un esperto proveniente da un noto istituto di sondaggi, che contribuisce ad aumentare le curiosità del gioco spiegando alcune tendenze tra le più inaspettate e bizzarre degli italiani.

Nicola Savino gioca anche con “Gli Italiani”

Le 100 persone che costituiscono il panel sono spesso interpellate da Nicola Savino per approfondire le risposte più curiose e divertenti e giustificare le proprie abitudini, creando dei momenti di puro intrattenimento all’interno della liturgia della gara.

8 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo