Bologna
9:05 pm, 8 Settembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lungosavena, auto contro camion. Morto un 21enne

Di: Redazione Metronews
Lungosavena auto contro camion
condividi

Auto contro camion alle porte di Bologna, morto un 21enne. L’ennesimo incidente fatale è avvenuto sulla Lungosavena.

Auto contro camion. Morto un 21enne

Un’altra tragedia stradale ha spezzato la vita ad un giovane bolognese. questa mattina, intorno alle 7,30, un 21enne è morto a seguito di un incidente avvenuto sulla Provinciale Lungosavena, tra Castenaso e Granarolo.

Il giovane era alla guida della sua auto che si è scontrata contro un camion che proveniva in direzione opposta. L’impatto frontale è stato tremendo e sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per estrarre dalle lamiere il corpo senza vita del 21enne.

Sono ancora da chiarire le cause dell’incidente che sono al vaglio dei Carabinieri della compagnia di San Lazzaro e della Polizia locale. La strada è stata chiusa per alcune ore in entrambe le direzioni. Ancora un altro incidente su una strada “terribile” e pericoloso teatro, specialmente negli ultimi tempi, di troppe tragedie.

In autostrada contromano

Rischiava invece di provocare seri incidenti la donna sorpresa a viaggiare contromano. La responsabile, intercettata dalla polizia, non voleva sentire ragioni e anziché fermare l’auto intendeva proseguire il suo viaggio. Questo è successo mercoledì notte in A1.

Protagonista una donna di 64 anni residente in Germania che è entrata a Rioveggio e percorrendo la corsia Sud è arrivata fino a Sasso Marconi. Ben 20 km contromano scortata dalla Polstrada che, appena appresa la notizia, si è subito attivata per mettere in sicurezza la carreggiata.

La donna era talmente convinta della sua azione che quando è stata avvicinata dall’auto della Polizia l’ha persino tamponata sotto la galleria “Monte Mario”. Finalmente gli agenti sono riusciti a bloccare la spericolata guidatrice che, oltre al fermo dell’auto per 3 mesi, si è beccata una multa di quasi 3mila euro, la decurtazione di 18 punti sulla patente e la segnalazione alla Prefettura per l’inibizione di guida in Italia.

8 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo