Musica
4:30 pm, 7 Settembre 22 calendario

Un autunno fa, il nuovo singolo di Giordana Angi

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA La cantautrice Giordana Angi ritorna con il nuovo singolo intitolato Un autunno fa, disponibile su tutte le piattaforme a partire dal 21 settembre. Il brano, già disponibile per il pre-order, anticipa l’uscita del quarto album in studio della cantante in uscita prossimamente.

«Un autunno fa – spiega la cantautrice, ex di Amici di Maria De Filippi – la percepisco come una ballata struggente dalle sonorità essenziali, in cui ho eliminato il superfluo lasciando ciò che per me conta davvero, con l’obiettivo di descrivere e immortalare l’emozione di un momento».

Giordana Angi tra Platino e Oro

Giordana Angi scrive, compone e canta in italiano, francese e inglese. In pochi anni di carriera ha già al suo attivo un disco di Platino per il singolo Casa e due dischi d’Oro (per il singolo Stringimi più forte e l’album Casa). L’ultimo album della cantante, intitolato Mi muovo, è stato anticipato dal primo singolo Tuttapposto realizzato con la partecipazione di Loredana Bertè, e dal brano Farfalle Colorate.

Il documentario sul backstage dell’album Mi Muovo

Legato al disco è uscito anche un documentario in streaming su YouTube intitolato Mi Muovo: la storia, uno sguardo intimo e più autentico possibile sulla creazione e il dietro-le-quinte del progetto. Sono seguiti poi i singoli Passeggero e Le cose che non dico.

La carriera di autrice di Giordana Angi

La Angi porta avanti con successo anche una carriera come autrice. Negli anni ha collaborato, infatti, con importanti artisti italiani del calibro di Tiziano Ferro, con il quale ha composto quattro canzoni del suo ultimo album ovvero Buona (cattiva) sorte, Accetto Miracoli, Casa Natale e Seconda Pelle.

Ha inoltre scritto Senza Appartenere, brano sanremese di Nina Zilli, Accanto a te di Alberto Urso, il brano Il nostro tempo per Alessandra Amoroso e il singolo del vincitore di Amici 2022 Luigi Strangis, Tienimi Stanotte, certificato Oro.

7 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo