Bologna
8:11 pm, 7 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Scuole, la carica degli ottomila bambini

Di: Redazione Metronews
Scuole la carica degli ottomila bambini
condividi

E’ partita la carica degli ottomila. Sono tanti i bambini di Bologna che tra lunedì scorso e stamani hanno varcato i cancelli delle scuole d’infanzia e degli asili comunali e parificati.

Scuola, la carica degli ottomila bambini

L’Amministrazione si è preparata per tempo al ritorno in classe dei più piccoli operando anche 150 assunzioni a tempo indeterminato di insegnati, educatori e collaboratori. Il 15, poi suonerà la campanella generale che darà il via all’anno scolastico 2022-2023 che si presenta con molte incognite. Se sul fronte energetico si cercherà di risparmiare tenendo il riscaldamento più basso, resta sempre da monitorare la situazione pandemica. Benché non sia più obbligatorio indossare la mascherina, viene vivamente consigliato l’utilizzo della Ffp2 al personale scolastico.

Ogni istituto, infatti, metterà a disposizione degli addetti mascherine e protezioni per gli occhi che dovranno essere obbligatoriamente indossati in caso di alunni con sintomi riconducibili al Coronavirus. Confermata anche la presenza in tutte le strutture di un referente Covid con il compito di attivare i protocolli previsti in caso di contagio. Resta pure lo spazio Covid, l’area dedicata ad accogliere bambini e bambine con sospetta infezione dal virus.

7 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo