Bologna
8:36 pm, 7 Settembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sana, il biologico torna in Fiera

Di: Redazione Metronews
Sana il biologico torna in Fiera
condividi

Sana, il biologico torna in Fiera. Sono tre i settori chiave della kermesse: cibo, bellezza e stili di vita sostenibili.

Sana, il biologico torna in Fiera

È tempo di Sana. Da oggi a domenica torna l’evento al quartiere fieristico con il salone internazionale del biologico e del naturale. Un vero e proprio must per i cultori del benessere green, che quest’anno giunge alla sua 34esima edizione. Sono oltre 600 gli espositori presenti all’interno dei 6 padiglioni fieristici per numeri che rispecchiano quelli registrati prima della pandemia. L’area espositiva è suddivisa in tre grandi comparti: il “Food”, con la produzione agroalimentare bio e naturale; il “Care an Beauty, dedicato a cosmetici e prodotti di bellezza; il “Green Lifestyle”, per chi è interessato ad uno stile di vita ecologico e sostenibile. Da non perdere la colazione o l’aperitivo rigorosamente bio. Particolare attenzione anche alle “erbe blu”, le piante che “curano” l’umore delle persone.

Spazio anche agli eventi estivi: le iniziative di “Culturalmente-per la memoria»

Oltre alle attrazioni della Fiera la città continua a offrire le iniziative legate all’estate bolognese. Da oggi fino a metà ottobre infatti ci sarà “Culturalmente – per la memoria”, il nuovo progetto di Bologna Estate 2022 che si terrà in piazza Lucio Dalla.

L’iniziativa è curata da artisti, studiosi locali e dalle tante associazioni cittadine. Si parte stasera con “Radio clandestina”, uno spettacolo di Ascanio Celestini che riporta alla memoria l’eccidio delle Fosse Ardeatine.

Sabato alle 11 spazio all’informazione con l’edicola di Katia Serra, che commenta con il pubblico le notizie più interessanti della settimana. La prossima settimana, da mercoledì a venerdì alle 19, dibattiti con personaggi della cultura ne “La sedia del giudice”. Questo il programma dei prossimi giorni ma in cartellone anche letture dedicate ad Antonio Gramsci, approfondimenti sui temi legati all’identità di genere, contest musicali, spettacoli teatrali e tanto altro.

7 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo