Calciomercato chiuso
9:16 pm, 1 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Acerbi all’Inter, la Juventus cede Zakaria e Arthur

Di: Redazione Metronews
condividi

Arthur e Zakaria dalla Juventus al Liverpool e al Chelsea. Kluivert dalla Roma al Valencia di Gattuso. Acerbi dalla Lazio all’Inter. Sono soltanto i maggiori dei “colpi” battuti ieri dal calciomercato, la cui sessione estiva è giunta alla chiusura. Ora il campionato può “ricominciare”.

Acerbi alla fine “sposa” l’Inter, Skriniar resta

Prestito gratuito per un anno e con diritto di riscatto. Visite e firma, con annuncio sul sito del club. Si è conclusa così la “telenovela” Inter-Acerbi. Il difensore 34enne, ex Lazio, tra i mugugni dei tifosi, approda alla corte di Inzaghi, che lo ha molto voluto. Inter dunque protagonista. Anche perché, proprio in zona Cesarini, il Psg ha offerto 70 milioni per Skriniar, ma Zhang ha detto “niet”. Lo slovacco resta. Ora bisognerà rinnovargli il contratto che scade nel ‘23. Prima che il Psg lo prenda a zero.

Juventus, Zakaria e Arthur in Inghilterra

Grandi manovre di alleggerimento (per gli ingaggi) della Juventus, che riesce a piazzare nello stesso giorno Arthur (già dato partente) e Zakaria in Inghilterra (questo è più una sorpresa): due pezzi che a centrocampo Allegri potrebbe rimpiangere.

Roma, Kluivert in prestito al Valencia di Gattuso

Ma anche la Roma non è stata a guardare. E Pinto concede in prestito, con diritto di riscatto, Kluivert al Valencia, dopo che era sfumata l’opzione Fulham.

Vranckx e Dest ufficializzati dal Milan

Il Milan ha ufficializzato Vranckx e, dal Barcellona, il terzino americano Sergiño Dest, classe 2000, rincalzo per l’infortunio di Florenzi.

Il Torino prende Karamoh e cede Izzo e Verdi

Il Torino, che cede Verdi all’Hellas, Izzo al Monza ma prende Karamoh per l’attacco dal Parma. La Salernitana rinforza l’attacco assicurandosi Piatek.

1 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo