Calciomercato chiuso
9:20 pm, 31 Gennaio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Cabral alla Lazio in extremis, Inter-Scamacca solo a giugno

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Si è chiuso il calciomercato invernale. L’Inter è in vantaggio su Scamacca ma solo a giugno. Qualche sopresa nelle ultime contrattazioni. Una è il trasferimento di Pandev dal Genoa al Parma. Un’altra è l’operazione in extremis della Lazio: ceduto Muriqi al Maiorca, ha preso in prestito (con diritto di riscatto) dallo Sporting Lisbona l’attaccante 23enne capoverdiano Jovane Cabral come vice-Immobile (Cabral nella foto Lapresse in apertura).

Inter su Scamacca e Frattesi

Dopo Caicedo e Gosens, l’Inter ha piazzato un altro colpo, a quanto pare: l’ad del Sassuolo, Carnevali, ha ammesso a Sky che i nerazzurri sono in netto vantaggio su Scamacca e Frattesi. Però a giugno. Quando arriverà anche il portiere Onana. Queste le parole di Carnevali: «Aspetteremo il mercato estivo e faremo le nostre valutazioni. Ma posso dire che l’Inter è stata la prima su Scamacca ma anche su Frattesi, d’altronde i grandi club fanno così».

Zakaria (Foto Juventus.com)
Federico Gatti (Foto Juventus.com)

Juventus e Torino

Quanto a Torino, i granata sono stati sorpassati sul fil di lana, l’altra sera. E ieri pomeriggio è arrivata l’ufficialità: la Juventus ha acquistato dal Frosinone il difensore Federico Gatti, classe ‘98, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, ma chiuderà la stagione in prestito nel club ciociaro, dove l’ha iniziata mettendo in mostra grande talento. Se i granata, perso un difensore, si “consolano” con un altro difensore (Sebas Wade dal Villareal) e con l’attaccante della Spal Demba Seck, senegalese del 2001, la Juventus chiude il mercato con altre operazioni. Prima ospita per le visite mediche Zakaria (sarà presentato domani), poi spedisce il gallese Ramsey in prestito con diritto di riscatto ai Rangers di Glasgow. La Signora vede però sfumare Nandez, bloccato al Cagliari.

Milan fermo: Castillejo rifiuta la Samp

Fermo il Milan, dopo l’operazione Lazetic, pur brillante. L’esterno d’attacco Samu Castillejo, 27 anni (113 presenze, 10 gol, quest’anno è chiuso da Saelemaekers e Messias) ha rifiutato il prestito alla Samp. Dopo tre anni e mezzo di Diavolo, lo spagnolo non si arrende e forse spera di convincere Pioli.

31 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA