Serie A
11:12 pm, 31 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Con Vlahovic e Milik la Juventus stende lo Spezia 2-0

Di: Redazione Metronews
condividi

Grandi Vlahovic e Milik, e grande pure Miretti che li ispira. Pur senza brillare la Juventus batte lo Spezia 2-0 centrando la seconda vittoria stagionale. Paredes, il neoacquisto dal Psg, in tribuna a osservare i suoi nuovi compagni.

Vlahovic ancora su punizione: è capocannoniere

All’Allianz Stadium decidono la seconda punizione consecutiva di Dusan Vlahovic, che sale da solo in vetta alla classifica marcatori a quota 4 reti, e il primo sigillo in bianconero di Milik. La squadra di Allegri si porta invece a 8 punti insieme a Milan, Napoli e Lazio, mentre la formazione di Gotti resta ferma a 4 rimediando il secondo ko in campionato. Nove minuti sul cronometro e Vlahovic porta in vantaggio i padroni di casa, disegnando un altro capolavoro su punizione, identico a quello contro la Roma di pochi giorni fa. Colpiti quasi a freddo i liguri comunque non si fanno mettere sotto e al 16′ spaventano gli avversari con Gyasi, che mette dentro scavalcando Szczesny ma in posizione di fuorigioco.

Grave infortunio a Szczesny

Non succede molto altro per il resto del primo tempo, che si chiude di fatto con l’infortunio alla caviglia destra per il portiere juventino, sfortunato in uscita nel ricadere sul piede di un compagno.

Dopo Vlahovic, Milik raddoppia, grande Miretti a centrocampo

Nella ripresa i ritmi fanno ancora fatica a decollare e soltanto al 66′ la Juve va vicina al raddoppio nuovamente con Vlahovic, che stacca sul corner di Miretti chiamando Dragowski alla respinta sulla linea. Nel finale è invece Danilo a fallire il possibile 2-0 dopo la verticalizzazione di Rabiot, bravo a lanciare il brasiliano a tu per tu con il portiere. Nel recupero però i bianconeri chiudono i conti con il neo arrivato Milik, che riceve da Miretti e si gira trovando la fiammata del punto esclamativo.

31 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo