Eros
11:44 am, 26 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Eros Ramazzotti con Sanz nel nuovo singolo Sono

Di: Redazione Metronews
Eros
condividi

A poche settimane dalla partenza della World Tour Premère a Siviglia, Eros Ramazzotti lancia il nuovo singolo Sono con Alejandro Sanz. Da oggi – venerdì 26 agosto – su tutte le piattaforme digitali e in radio. Si tratta del secondo brano estratto dall’album Battito Infinito in uscita il 16 settembre per Capitol Records Italy su licenza Vertigo/Eventim Live International, già disponibile in preordine.

Eros Ramazzotti & Alejandro Sanz

È qui che due colossi della musica internazionale – insieme contano 120.000 milioni di dischi venduti – hanno deciso di unire i loro talenti unici. La caldissima voce di Alejandro Sanz, l’artista spagnolo con il più alto numero di Grammy Awards, con un totale di 4 e 25 Latin Grammy, si unisce all’inconfondibile timbro di Eros, per un invito a credere nei propri sogni senza farsi abbattere o condizionare dai cambiamenti e dagli alti e bassi che la vita ci presenta.

A volte basta poco per risollevarsi dai momenti di difficoltà: gli amici di sempre e il potere dei ricordi possono aiutarci a ritrovare noi stessi, “sono quello che sono / la mia anima, nuova musica, ma gli amici di sempre”.

Il videoclip

Contemporaneamente alla release del singolo, è disponibile su YouTube il videoclip ufficiale diretto da Adrián Egea, da un’idea di Eros Ramazzotti e Sergio Pappalettera. Il film è un vero e proprio tuffo nel passato con protagonisti due giovanissimi Alejandro e Eros che, bambini, rincorrono un pallone – proprio come si rincorre un sogno, con la spensieratezza che solo l’infanzia conserva. Percorrendo così una lunga linea del tempo, veniamo trasportati nel presente: due uomini maturi e di successo, che cantano la vita e la sua instabile bellezza senza mai dimenticare le loro origini.

Per l’occasione, il nuovo singolo vedrà una speciale Première su Telemundo.

Dopo la première tra Siviglia, Agrigento, Verona, Atene e Caesarea – il tour mondiale partirà il 30 ottobre 2022 da Los Angeles approdando nella maestosa cornice del Microsoft Theater, per poi arrivare in Europa da febbraio a maggio 2023 con 10 date italiane.

26 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA