Coldplay
3:40 pm, 26 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Coldplay biglietti a ruba. TicketOne: tutto regolare

Di: Redazione Metronews
Coldplay
condividi

In merito alle notizie di episodi di bagarinaggio online dei concerti 2023 dei Coldplay, TicketOne, tra i titolari della vendita dei biglietti “anche al fine di garantire la massima trasparenza”, tiene a precisare alcune cose. In primis che le vendite per le sei date si sono svolte secondo i tempi e le quantità assegnate dall’Organizzatore in modo regolare.

Coldplay sold out 

La fortissima domanda, superiore alle disponibilità, è stata gestita in assoluto ordine e trasparenza tramite pagine di accodamento – si legge nella nota -. Si sono inoltre applicate tutte le misure previste dalle leggi contro il secondary market. Mentre i sistemi sono stati protetti da qualsiasi possibile attacco informato tramite sofisticate protezioni con software specifici di cui l’azienda si è dotata”.

“Inoltre – aggiunge TicketOne – i servizi di audit interno di TicketOne hanno ri-controllato tutti gli acquisti. E anche gli acquirenti tramite sistemi di audit analytics intelligente senza riscontrare di fatto irregolarità. La Società è tuttavia cosciente che singoli acquirenti possono approfittare della situazione rivendendo illegalmente su web. E a prezzi anche di molto maggiorati biglietti legittimamente acquistati”.

Rivendite maggiorate tra privati sul web

“In merito a ciò TicketOne – continua – aveva già nel marzo scorso rinnovato il proprio esposto esprimendo la necessità che Agcom e le Autorità preposte intervenissero subito per sanzionare, come previsto, anche le persone fisiche colpevoli di comportamenti illeciti che effettuano vendite illegali a prezzi maggiorati utilizzando le piattaforme di secondary ticketing e i social network”.

26 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA